Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125

Il gruppo hacker Evil Corp, prende di mira le organizzazioni statunitensi.

29 Giugno 2020 11:49

Un gruppo #hacker russo sta lanciando attacchi #ransomware contro diverse aziende statunitensi, colpendo i dipendenti che lavorano da casa a causa di Covid-19.

Gli hacker di #EvilCorp hanno cercato di accedere ad almeno 31 reti di #organizzazioni al fine di paralizzare i #sistemi e chiedere il riscatto di milioni di dollari.

I due presunti leader del gruppo sono stati incriminati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti già da dicembre 2019.

L’anno scorso, le autorità statunitensi hanno presentato accuse contro i presunti leader di Evil Corp, Maksim Yakubets e Igor Turashev, accusandoli di aver utilizzato #malware per rubare milioni di dollari da scuole e organizzazioni religiose in oltre 40 paesi.

I funzionari hanno annunciato una taglia di 5 milioni di dollari per le informazioni che portassero al loro arresto, di fatto la più grande somma mai offerta per un criminale informatico. Entrambi gli uomini sono ancora in libertà.

Chi li ha visti?

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime

https://www.bbc.co.uk/news/amp/world-us-canada-53195749

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.