Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Il gruppo hacker Evil Corp, prende di mira le organizzazioni statunitensi.

Redazione RHC : 29 Giugno 2020 11:49

Un gruppo #hacker russo sta lanciando attacchi #ransomware contro diverse aziende statunitensi, colpendo i dipendenti che lavorano da casa a causa di Covid-19.

Gli hacker di #EvilCorp hanno cercato di accedere ad almeno 31 reti di #organizzazioni al fine di paralizzare i #sistemi e chiedere il riscatto di milioni di dollari.

I due presunti leader del gruppo sono stati incriminati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti già da dicembre 2019.

L’anno scorso, le autorità statunitensi hanno presentato accuse contro i presunti leader di Evil Corp, Maksim Yakubets e Igor Turashev, accusandoli di aver utilizzato #malware per rubare milioni di dollari da scuole e organizzazioni religiose in oltre 40 paesi.

I funzionari hanno annunciato una taglia di 5 milioni di dollari per le informazioni che portassero al loro arresto, di fatto la più grande somma mai offerta per un criminale informatico. Entrambi gli uomini sono ancora in libertà.

Chi li ha visti?

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime

https://www.bbc.co.uk/news/amp/world-us-canada-53195749

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.