
Il Ministero dell’istruzione e del merito ha cambiato il fornitore dei servizi di posta elettronica per il personale scolastico, passando dai servizi di Aruba a Microsoft. Per i dipendenti varierà il sito della webmail e l’indirizzo e-mail.
Gli indirizzi utilizzeranno il dominio di terzo livello “@scuola.istruzione.it” al posto di “@posta.istruzione.it”. Ad esempio, se l’attuale casella è [email protected] dopo con questo cambio di fornitore diventerà [email protected]
Fino al 7 Dicembre 2023 sarà possibile accedere, per la consultazione dei messaggi ricevuti sulla casella di posta “@posta.istruzione.it”, alla vecchia webmail tramite: https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it che rimarrà attiva.

Avvio delle iscrizioni al corso "Cyber Offensive Fundamentals" Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il personale scolastico riceverà sull’attuale account di posta elettronica Aruba le credenziali per l’accesso al nuovo account Microsoft, che sarà possibile utilizzare sulla nuova webmail: https://outlook.office.com
Sono state emesse diverse informative a seguito dell’inizio della migrazione, come ad esempio la “GUIDA configurazione Client posta @scuola.istruzione.it Personale DOCENTE e ATA” e la “Archiviazione dati casella @posta.istruzione.it e trasferimento in casella @scuola.istruzione.it Personale DOCENTE e ATA”
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaMentre il settore dibatte su quale rete neurale sia la “più intelligente” e quale framework sia il “più moderno”, tecnologie vecchie di decenni continuano a turbinare silenziosamente sotto la superficie del settore bancario. Quest’anno, COBOL…
CulturaVuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? Se la risposta è SI, ti consigliamo di leggere questo articolo. Il panorama della sicurezza informatica cambia velocemente: nuove vulnerabilità,…
InnovazioneIl professore di informatica Geoffrey Hinton, uno dei fondatori delle moderne tecnologie di intelligenza artificiale, ha affermato che l’IA potrebbe portare a perdite di posti di lavoro su larga scala già nel 2026. Secondo lui,…
DirittiPrima di addentrarci nell’analisi, è bene precisare che questo contributo è la prima parte di una ricerca più estesa. Nel prossimo articolo esploreremo il conflitto tra algoritmi di rilevazione automatica e crittografia end-to-end (E2EE), analizzando…
HackingIl 31 dicembre, per i giocatori e gli utenti di computer più vecchi che puntano alle massime prestazioni, la versione ufficiale di Windows 11 sembra essere spesso troppo pesante. Tuttavia, il celebre Windows X-Lite ha…