Il perdono di Snowden "deriderebbe la forza lavoro nella sicurezza nazionale".

Lunedì il vertice repubblicano e democratico del Comitato per i servizi armati della #Camera degli #USA, ha dichiarato che la Casa Bianca intende perdonare l'ex dipendente della #CIA, Edward #Snowden, dicendo che una tale mossa "deriderebbe la nostra forza lavoro impegnata nella sicurezza nazionale".


"Sarebbe un grave errore perdonare chiunque sia accusato ai sensi dell'#Espionage Act, che ammetta di aver #divulgato informazioni #sensibili e che da allora abbia trascorso anni come ospite del regime di #Putin", ha dichiarato il presidente della commissione Rep. Adam Smith.


"Non solo significherebbe che Snowden non può essere ritenuto responsabile per i suoi #crimini, ma invierebbe un messaggio pericoloso ad altri che stanno lavorando nelle attività di spionaggio". Ovvero creerebbe un precedente.


...e la paura è lecita.


Qualora verrà archiviata la pratica Snowden, altri Snowden si faranno avanti pronti ad accusare le pratiche illegali svolte dalle intelligence USA.


#redhotcyber #cybersecurity


https://www.militarytimes.com/news/pentagon-congress/2020/08/17/snowden-pardon-plan-draws-bipartisan-scorn-from-key-defense-lawmakers/

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now