Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il robot Spot della Boston Dynamics, inizierà a sorvegliare le fabbriche della Kia.

Redazione RHC : 18 Settembre 2021 17:59

  

Come abbiamo precedentemente riportato, Boston Dynamics è stata acquisita dal colosso automobilistico Hyundai Motor Group per 1,1 miliardi di dollari. Abbiamo parlato molto nell’ultimo periodo di questa azienda Americana, anche con un articolo dedicato a Marc Raibert, il fondatore della Boston Dynamics.

Hyundai recentemente ha informato di aver iniziato a testare il robot Spot nello stabilimento di Kia in Corea del Sud. Il comunicato stampa afferma che i robot saranno impegnati nel servizio di sicurezza in fabbrica ed utilizzeranno il modello Spot, ma è improbabile che Hyundai abbia apportato modifiche significative al loro design.

E’ possibile notare solo un modulo speciale situato sul retro all’interno del video riportato in calce, che ospita telecamere e sensori aggiuntivi.

Spot, si occuperà dei problemi di sicurezza all’interno dello stabilimento della KIA. Più precisamente, rileverà i rischi e garantirà la sicurezza delle persone negli impianti industriali.

Si tratta di rilevare fonti di calore, fonti di accensione, porte aperte o chiuse. Il robot può lavorare sia in autonomia che sotto il diretto controllo dell’operatore. A causa delle sue dimensioni, il robot può esplorare varie aree inaccessibili all’uomo. Sempre nel comunicato stampa si dice che nell’ambito del progetto pilota, il robot sarà utilizzato in fabbrica e per i pattugliamenti notturni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.