Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il sito dell’Esercito italiano è risultato offline per un breve periodo

Redazione RHC : 8 Settembre 2022 12:13

Per qualche minuto, il sito dell’Esercito italiano non ha risposto più alle richieste web che gli venivano inviate introno alle 12:00 del 08/09/2022.

La notizia è arrivata da una fonte e confermata anche dal Check Host che abbiamo effettuato alle 12:06 di oggi. Il sito invece della difesa. il dominio principale, risultava invece raggiungibile.

Probabilmente, si è trattato di un malfunzionamento tecnico che non ha permesso al sito di erogare il servizio e non di un attacco informatico.

RHC monitorerà l’evoluzione della vicenda in modo da pubblicare ulteriori news sul blog, qualora ci fossero novità sostanziali.

Qualora ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni sulla vicenda od effettuare una dichiarazione, possono accedere alla sezione contatti, oppure in forma anonima utilizzando la mail crittografata del whistleblower.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.