Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Immuni online. Ora aspettiamo una settimana per l’avvio del cybercrime.

Redazione RHC : 3 Giugno 2020 16:31

Si perché, il #cybercrime, una volta che un “fenomeno” virale viene innescato, dopo poco tempo trova il “modello giusto”, magari stupendoci di nuovo del modo “innovativo” per carpire la fiducia degli utenti, per avviare attività #malevole per fini di #profitto.

Inoltre, non è che pensiate che siccome siamo italiani, saranno gli italiani a colpire, perché #internet è ovunque, e quindi ogni attacco può avvenire da ogni parte del mondo.

Quindi #phishing, #vishing, siti fake saranno al centro delle più disparate forme di estorsione, e tutto quello che un fenomeno come questo innesca nel sottobosco #underground del #crimine informatico che magari stava studiando già da tempo la strategia più remunerativa per colpire.

Oppure, viste le tante incertezze, polemiche e gaffe su questa discussa App mobile ed una adesione bassa, la scamperemo tutti.

#redhotcyber #immuni #cybersecurity

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.