Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Istigazione all’omicidio sul Dark web. 0,2 bitcoin per l’omicidio di una persona.

Istigazione all’omicidio sul Dark web. 0,2 bitcoin per l’omicidio di una persona.

22 Luglio 2021 06:28

Il pubblico ministero di Dresda ha incriminato una donna tedesca che avrebbe cercato di ingaggiare un sicario del dark web per uccidere la fidanzata del suo ex marito.

In un comunicato stampa il pubblico ministero di Dresda ha rivelato che una donna di 41 anni ha tentato di ingaggiare un sicario sul darkweb per uccidere la fidanzata 23enne del suo ex marito.

Advertising

La donna di 43 anni avrebbe avuto accesso a un sito di “omicidio su commissione” sul darkweb nel febbraio 2021.

La donna ha contattato l’amministratore del sito e ha spiegato la sua situazione (cioè, voleva far uccidere la fidanzata del suo ex marito). La donna ha negoziato con l’amministratore del sito ed entrambi hanno concordato che avrebbe pagato ,2 bitcoin e che il suo obiettivo sarebbe stato ucciso due settimane dopo aver effettuato il pagamento.

Secondo quanto riferito, la donna ha effettuato il pagamento alla fine di febbraio.

Advertising

L’amministratore del sito ha fornito all’ufficio del pubblico ministero di Dresda informazioni sul complotto dell’imputato e la donna è stata arrestata il 26 febbraio 2021.

Il 27 febbraio 2010 il tribunale distrettuale di Dresda ha posto la donna in custodia cautelare, il tribunale distrettuale di Dresda annuncerà la data per l’apertura dell’udienza della donna.


📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


1744358477148 300x300
Bajram Zeqiri è un esperto di cybersecurity, cyber threat intelligence e digital forensics con oltre vent'anni di esperienza, che unisce competenze tecniche, visione strategica creare la resilienza cyber per le PMI. Fondatore di ParagonSec e collaboratore tecnico per Red Hot Cyber, opera nella delivery e progettazione di diversi servizi cyber, SOC, MDR, Incident Response, Security Architecture, Engineering e Operatività. Aiuta le PMI a trasformare la cybersecurity da un costo a leva strategica per le PMI.
Aree di competenza: Cyber threat intelligence, Incident response, Digital forensics, Malware analysis, Security architecture, SOC/MDR operations, OSINT research