
Redazione RHC : 22 Settembre 2021 14:54
La più famosa distribuzione per i penetration test, ovvero Kali Linux, ha annunciato una nuova versione che include il supporto esteso per OpenSSL, nuovi strumenti, supporto per VM live e supporto per smartwatch.
Kali Linux 2021.3 è la terza versione di questo anno, ora disponibile per il download, o come aggiornamento delle versioni precedenti.
OpenSSL per impostazione predefinita
A partire da Kali Linux 2021.3, il supporto per i protocolli legacy è abilitato per impostazione predefinita. Ciò aiuterebbe i ricercatori a testare problemi di sicurezza su macchine vecchie che utilizzano ancora protocolli precedenti. Le configurazioni complete di OpenSSL possono essere trovate qui.
Nuovi strumenti Kali
Le pagine degli strumenti sono state aggiornate con un nuovo design che aiutano gli utenti a scegliere gli strumenti e contribuire.
“Abbiamo aggiornato ogni aspetto del sistema precedente, fornendo un layout, un contenuto e un sistema nuovo e più veloce!”
Di seguito i nuovi strumenti introdotti;
Virtualizzazione e desktop
La modalità sessione avanzata di Hyper-V resa semplice con la nuova versione, può essere abilitata semplicemente premendo un invio. inoltre i miglioramenti lato desktop includono:
Kali NetHunter
Per la prima volta è stato introdotto Kali linux per uno smartwatch, il TicHunter Pro.

Anche se ancora in fase sperimentale, ci sono molte limitazioni, sperando un futuro promettente. Kali Linux 2021.3 è disponibile per il download da qui, puoi anche aggiornare il tuo sistema operativo usando i seguenti comandi.
┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ echo “deb http://http.kali.org/kali kali-rolling main non-free contrib” | sudo tee /etc/apt/sources.list┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ sudo apt update && sudo apt -y full-upgrade┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ [ -f /var/run/reboot-required ] && sudo reboot -f
Per verificare l’aggiornamento
┌──(kali㉿kali)-[~] └─$ grep VERSION /etc/os-release VERSION=”2021.3″ VERSION_ID=”2021.3″ VERSION_CODENAME=”kali-rolling”
Il team di Offensive Security sta pianificando di aggiornare i menu di Kali apportando alcune modifiche alla struttura del carico che gestiscono le immagini del sistema operativo.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...