Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Kali Linux 2021.3 più innovativa che mai. Ora con il supporto smartwatch.

Redazione RHC : 22 Settembre 2021 14:54

La più famosa distribuzione per i penetration test, ovvero Kali Linux, ha annunciato una nuova versione che include il supporto esteso per OpenSSL, nuovi strumenti, supporto per VM live e supporto per smartwatch.

Kali Linux 2021.3 è la terza versione di questo anno, ora disponibile per il download, o come aggiornamento delle versioni precedenti.

OpenSSL per impostazione predefinita

A partire da Kali Linux 2021.3, il supporto per i protocolli legacy è abilitato per impostazione predefinita. Ciò aiuterebbe i ricercatori a testare problemi di sicurezza su macchine vecchie che utilizzano ancora protocolli precedenti. Le configurazioni complete di OpenSSL possono essere trovate qui.


Nuovi strumenti Kali

Le pagine degli strumenti sono state aggiornate con un nuovo design che aiutano gli utenti a scegliere gli strumenti e contribuire.

“Abbiamo aggiornato ogni aspetto del sistema precedente, fornendo un layout, un contenuto e un sistema nuovo e più veloce!”

Di seguito i nuovi strumenti introdotti;

  • Berate_ap – per creare punti di accesso Wi-Fi canaglia MANA
  • CALDERA – piattaforma di emulazione avversaria automatizzata e scalabile
  • EAPHammer – generatore di attacchi mirati contro le reti Wi-Fi WPA2-Enterprise
  • HostHunter – strumento di ricognizione per scoprire nomi host tramite OSINT
  • RouterKeygenPC – Genera chiavi Wi-Fi WPA/WEP predefinite
  • Subjack – acquisizione di sottodominio
  • WPA_Sycophant : parte del client in un attacco di inoltro EAP


Virtualizzazione e desktop

La modalità sessione avanzata di Hyper-V resa semplice con la nuova versione, può essere abilitata semplicemente premendo un invio. inoltre i miglioramenti lato desktop includono:

  • Tema GTK3 migliorato per le notifiche e la finestra di dialogo di logout di Xfce
  • Tema GTK2 ridisegnato per adattarsi meglio ai vecchi programmi
  • Migliorati i temi per evidenziare Kali-Dark e Kali-Light per GNOME e Xfce

Kali NetHunter

Per la prima volta è stato introdotto Kali linux per uno smartwatch, il TicHunter Pro.

Anche se ancora in fase sperimentale, ci sono molte limitazioni, sperando un futuro promettente. Kali Linux 2021.3 è disponibile per il download da qui, puoi anche aggiornare il tuo sistema operativo usando i seguenti comandi.


┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ echo “deb http://http.kali.org/kali kali-rolling main non-free contrib” | sudo tee /etc/apt/sources.list┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ sudo apt update && sudo apt -y full-upgrade┌──(kali㉿kali)-[~]└─$ [ -f /var/run/reboot-required ] && sudo reboot -f

Per verificare l’aggiornamento

┌──(kali㉿kali)-[~] └─$ grep VERSION /etc/os-release VERSION=”2021.3″ VERSION_ID=”2021.3″ VERSION_CODENAME=”kali-rolling”

Il team di Offensive Security sta pianificando di aggiornare i menu di Kali apportando alcune modifiche alla struttura del carico che gestiscono le immagini del sistema operativo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.