Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Killnet attacca il sistema di pagamento Estone ESTO AS dopo la Lockheed Martin

Carlo Di Pietro : 18 Agosto 2022 22:25

  

AutoreCarlo Maria di Pietro

Gli hacker del gruppo Killnet hanno attaccato il sistema di pagamento estone ESTO AS.

È stato riferito, inoltre, che in totale sono state attaccate circa 207 risorse Internet.

Gli hacker del gruppo russo KillNet hanno effettuato un attacco hacker alle risorse Internet dell’Estonia, incluso il principale aggregatore di pagamenti del paese ESTO AS. Lo hanno annunciato nel loro canale Telegram.

“Attualmente, ci sono grossi problemi con il pagamento online in Estonia”

hanno  scritto gli hacker.

È stato anche riferito che le principali banche, i sistemi di pagamento, i servizi sanitari e d’istruzione, i servizi domestici e i servizi pubblici del paese sono stati attaccati.

Alcuni sostengono che questo attacco sia stato una risposta alle autorità estoni per lo smantellamento del carro armato T-34 a Narva (Нарве танка Т-34).

In precedenza, lo stesso gruppo di hacker ha attaccato il sito web del Seimas lettone dopo che questi aveva affermato che la Russia stava “sponsorizzando il terrorismo”. 

Gli hacker di Killnet, si evince da questo video, hanno anche affermato di possedere i dati sull’e autorizzazioni interne dei dipendenti della società americana Lockheed Martin, che è impegnata nella produzione di MLRS HIMARS (РСЗО HIMARS) forniti all’Ucraina.

Carlo Di Pietro
Giornalista, libero professionista e ausiliario di P.G. specializzato in gare d’appalto, e-commerce, hardware, software, reti e grafica pubblicitaria. Appassionato di informatica dal 1990, smanettone nei ritagli di tempo.