Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Killnet inonda l’Italia di attacchi DDoS. Molti siti giù come previsto.

Killnet inonda l’Italia di attacchi DDoS. Molti siti giù come previsto.

20 Maggio 2022 08:26

Come RHC aveva previsto, dalle 07:00 di questa mattina, diversi siti della lista pubblicata ieri da Killnet stanno collassando sotto gli attacchi DDoS sferrati dal gruppo.

Tra questi abbiamo il ministero dell’ambiente, il ministero degli esteri, il consiglio superiore della magistratura e altri ancora.

Di seguito riportiamo alcune print screen di questa mattina dove vengono riportati i principali siti della pubblica amministrazione.

Advertising

Visto che ieri era stato pubblicato un “listone” di moltissimi siti, per non disorientare la Legione, Killnet pubblica una nuova lista più ristretta nella quale sono presenti i siti più importanti italiani da attaccare.

Si tratta di una lista di 19 obiettivi, tra quelli che secondo Killnet sono i più essenziali per lo stato italiano anche a livello di immagine.

Messaggio pubblicato da Legion of Russia

Di seguito la lista dei siti ristretta:

Plan B Siti più importanti
 
‼️ENERGIA‼️
⚡️ www.autorita.energia.it
⚡️ www.eni.it
 
‼️STATO‼️
 
🎓Accademia delle Scienze 🎓
⚡️ www.accademiaxl.it
 
🤦‍♂️Ministero della Popolazione🤦‍♂️
⚡️ www.beniculturali.it
 
🌳Min Ohr env. mercoledì🌳
⚡️ www.minambiente.it
 
🚐Federazione TS🚐
⚡️ www.federtrasporto.it
 
⛔️Dogana⛔️
⚡️ www.agenziadogane.it
 
🥱Ministero degli Affari Esteri🥱
⚡️ www.esteri.it
 
🎓Ministero della Pubblica Istruzione🎓
⚡️ www.istruzione.it/
 
🖕Senato🖕
⚡️ https://www.senato.it/
 
🤣Musarnya🤣
⚡️ https://www.poliziadisto.it/
 
🤣Esercito, sicurezza 🤣
⚡️ www.interno.gov.it
 
😅Ministero della Difesa😅
⚡️ www.defesa.it
 
🤡Legge italiana🤡
⚡️ www.loc.gov
 
⚖️Tribunali⚖️
⚡️ www.corteconti.it/
⚡️ www.csm.it/
 
‼️CONTATTA‼️
⚡️ https://www.windtre.it/
⚡️ https://www.tim.it/
⚡️ https://www.windtre.it/

📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


1744358477148 300x300
Bajram Zeqiri è un esperto di cybersecurity, cyber threat intelligence e digital forensics con oltre vent'anni di esperienza, che unisce competenze tecniche, visione strategica creare la resilienza cyber per le PMI. Fondatore di ParagonSec e collaboratore tecnico per Red Hot Cyber, opera nella delivery e progettazione di diversi servizi cyber, SOC, MDR, Incident Response, Security Architecture, Engineering e Operatività. Aiuta le PMI a trasformare la cybersecurity da un costo a leva strategica per le PMI.
Aree di competenza: Cyber threat intelligence, Incident response, Digital forensics, Malware analysis, Security architecture, SOC/MDR operations, OSINT research