Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Kit di Phishing, best-seller del cybercrime.

Redazione RHC : 16 Aprile 2020 10:29

Group-IB, in una recente ricerca afferma che la crescente domanda di kit di #phishing si riflette anche nel suo prezzo, che è salito del 149% lo scorso anno e ha superato i 300 dollari ad articolo.

I kit di phishing sono archivi di file con una serie di #script che garantiscono il funzionamento di un sito Web di phishing. Questo set di strumenti consente agli autori di #attacchi con modeste competenze di #programmazione di realizzare #campagne dannose, motivo per cui rappresentano un punto di interesse per i ricercatori della #sicurezza #informatica.

Nel 2019, il prezzo medio di un #kit è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente e ha totalizzato una media di 304 dollari, con prezzi generalmente compresi tra 20 e 880, mentre il precedente anno oscillava tra 10 e 824 dollari, con una media di 122.

Inoltre la rilevazione di questi script all’interno dei siti di phishing sta diventando sempre più complessa, infatti i criminali normalmente li rimuovono o ricorrono a vari mezzi per nasconderli e impedire che vengano rilevati dai ricercatori di sicurezza. #redhotcyber #cybersecurity #cyber #hacking #cybercrime https://www.helpnetsecurity.com/2020/04/16/phishing-kits-market/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.