Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

La nuova guerra: la Cina svela i cani robot da combattimento portati da droni pesanti

Intelligenza artificiale (IA) e la robotica si uniscono assieme nel grande classico dei classici della tecnologia: l’industria della guerra.

A giudicare dal video, un drone con a bordo un cane robot armato, viene lasciato per terra per essere pronto a fare fuoco sulle barricate nemiche.

Questo è stato mostrato attraverso un video dall’appaltatore della difesa cinese Kestrel Defense che mostra un drone pesante che si avvicina al tetto di un edificio in un paesaggio urbano, con il sottofondo della colonna sonora di Command & Conquer: Red Alert 3.

Dopo l’atterraggio, il drone cala un fagotto sul tetto della casa, da cui emerge un cane robot, che parte alla scoperta dei dintorni.

Il testo descrittivo del video parla di “cani da guerra che scendono dal cielo” e delle capacità dei super potenti droni Red Wing Forward che consegneranno cani robotici da combattimento dietro le linee nemiche.

“Possono anche essere lanciati sul tetto di un edificio nemico per sfruttare le posizioni per sopprimere la potenza di fuoco nemica mentre la fanteria distrugge il nemico nell’edificio”

si legge nel messaggio.

È interessante notare che il concetto di un tale robot è venuto alla luce in un momento di crescenti tensioni tra la Cina continentale e Taiwan, ed è stato sicuramente progettato per il combattimento urbano.