Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
200 Milioni di Utenti X/Twitter scaricabili Online per 8 crediti  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  2 giorni senza riscaldamento per colpa del malware FrostyGoop. E’ successo a Leopoli in Ucraina a Gennaio  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Hacktivisti a Sostegno delle Rivolte in Bangladesh: Escalation di Violenza e Cyber Attacchi  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Copybara, il malware che prende di mira il banking italiano  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Microsoft rilascia un tool USB per risolvere il problema del BSOD di CrowdStrike su Windows 10 e 11  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  EvilVideo: L’Exploit Zero-Day Che Minaccia Telegram su Android  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Una Hot-fix malevola per CrowdStrike diffonde HijackLoader e RemCos  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Red Hot Cyber Completa con Successo il Secondo Corso di Darkweb & Cyber Threat Intelligence  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Incidente CrowdStrike: Riflessioni sulla Security di oggi e di Domani. “Non importa se si viene spiati, importa da chi”  ///  
Crowdstrike

La nuova guerra: la Cina svela i cani robot da combattimento portati da droni pesanti

Redazione RHC : 16 Ottobre 2022 09:35

Intelligenza artificiale (IA) e la robotica si uniscono assieme nel grande classico dei classici della tecnologia: l’industria della guerra.

A giudicare dal video, un drone con a bordo un cane robot armato, viene lasciato per terra per essere pronto a fare fuoco sulle barricate nemiche.

Questo è stato mostrato attraverso un video dall’appaltatore della difesa cinese Kestrel Defense che mostra un drone pesante che si avvicina al tetto di un edificio in un paesaggio urbano, con il sottofondo della colonna sonora di Command & Conquer: Red Alert 3.

Dopo l’atterraggio, il drone cala un fagotto sul tetto della casa, da cui emerge un cane robot, che parte alla scoperta dei dintorni.

Il testo descrittivo del video parla di “cani da guerra che scendono dal cielo” e delle capacità dei super potenti droni Red Wing Forward che consegneranno cani robotici da combattimento dietro le linee nemiche.

“Possono anche essere lanciati sul tetto di un edificio nemico per sfruttare le posizioni per sopprimere la potenza di fuoco nemica mentre la fanteria distrugge il nemico nell’edificio”

si legge nel messaggio.

È interessante notare che il concetto di un tale robot è venuto alla luce in un momento di crescenti tensioni tra la Cina continentale e Taiwan, ed è stato sicuramente progettato per il combattimento urbano.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.