Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La gang Everest informa: il sito era offline per problemi di Tor

Redazione RHC : 17 Marzo 2022 13:05

Nelle scorse settimane, molti ricercatori di sicurezza avevano notato che la cybergang Everest (nota per la violazione della SIAE dello scorso hanno) non risultava più raggiungibile.

In molti si sono domandati, se non fosse per via del conflitto tra Ucraina e Russia, oppure per via degli accordi presi tra il presidente degli Stati Uniti D’America Biden e Vladimir Putin relativamente alla repressione del cybercrime.

Ma Everest riporta all’interno del suo data leak site quanto segue:

Di recente, alcune persone hanno un problema che il sito non è disponibile. Il problema è con il Tor e i suoi nodi. Il blog funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza problemi. Se la prossima volta che visiti ricevi un messaggio che il sito non può essere raggiunto, cambia il nodo Tor.

In sostanza, da quanto riporta Everest, il malfunzionamento è dovuto ad un utilizzo errato di un nodo di uscita di TOR e cambiando tale nodo, il problema sarebbe stato risolto.

Ad oggi, il DLS di Everest risulta perfettamente raggiungibile attraverso la rete Onion.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.