Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La Germania vuole vederci chiaro sulle attività criminali su Telegram.

Redazione RHC : 11 Febbraio 2022 07:20

L’Ufficio federale di polizia criminale (Bundeskriminalamt, BKA) intende formare una task force per indagare sui crimini commessi utilizzando Telegram.

“La pandemia di coronavirus, in particolare, ha contribuito alla radicalizzazione delle persone su Telegram, le quali contribuiscono ad aumentare le minacce o addirittura alla pubblicazione di appelli per uccidere altre persone.”

Ed inoltre ha aggiunto:

“Lo Stato di diritto deve contrastare in modo decisivo questo sviluppo allarmante. Ci impegniamo a lavorare con Telegram, ma agiremo se Telegram non collabora”

ha affermato il presidente della BKA Holger Munch.

In questa materia, la BKA collabora con la polizia degli stati federali e l’ufficio centrale per la lotta alla criminalità informatica della procura di Francoforte. L’agenzia sta anche

“indagando sul comportamento di Telegram rispetto alle richieste di cancellazione e rilascio di dati” relativi a “crimini a sfondo politico”.

Secondo il dipartimento, i politici e le persone autorizzate, nonché i rappresentanti della scienza e della medicina che sono pubblicamente coinvolti nella lotta alla pandemia, sono particolarmente colpiti dalla radicalizzazione delle persone su Telegram.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.