Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La piattaforma Steam bloccata per gli utenti cinesi.

Redazione RHC : 26 Dicembre 2021 10:41

Steam è una piattaforma sviluppata da Valve Corporation, che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di giochi multiplayer e di comunicazione. Viene usata per gestire e distribuire una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi) e il loro relativo supporto.

Gli utenti cinesi di Steam si sono lamentati sui social media del blocco del sito.

È stato riferito che il dominio principale è stato incluso nell’elenco dei siti bloccati dal sistema Golden Shield, a causa del quale lo store e la pagina della community non funzionano più.

Ora i giocatori Cinesi hanno accesso solo a una versione regionale speciale di Steam, che Valve ha precedentemente lanciato in collaborazione con Perfect World.

Questa versione è priva di molte funzionalità social. Inoltre, la versione cinese di Steam offre attualmente solo circa 50 giochi.

Questi progetti sono stati appositamente testati e approvati dall’autorità di regolamentazione del paese. L’elenco include il popolare Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.

Fino ad oggi, la versione globale di Steam era ancora funzionante in Cina, tuttavia non è stata ufficialmente approvata dal governo.

Anche nella Repubblica popolare cinese sono state introdotte una serie di restrizioni per i giocatori minorenni: ai bambini è vietato lo streaming e il tempo per i giochi online è limitato a tre ore a settimana, dalle 20:00 alle 21:00 di venerdì, sabato, domenica e festivi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.