Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

La Polonia avvia il livello di allerta ALFA-CRP sulle minacce informatiche.

Redazione RHC : 19 Gennaio 2022 07:13

Sul territorio della Polonia è stato introdotto un regime di allerta sulle minacce informatiche. Questo regime sarà in vigore dal 18 gennaio al 23 gennaio, riferisce il Centro di sicurezza del governo.

“Il primo ministro Mateusz Morawiecki ha firmato un decreto sull’introduzione del primo livello di allerta denominato ALFA-CRP in tutto il Paese”

si legge nel comunicato.

La Cyber ​​Threat Mode di ALFA-CRP è stato introdotto a causa del potenziale rischio di minaccia alla sicurezza dei sistemi di trasmissione dati.

Allo stesso tempo, il centro di sicurezza del governo non ha spiegato quali siano le minacce e da dove possono provenire.

“Innanzitutto, questo è un segnale ai servizi di sicurezza e all’intera amministrazione statale di essere particolarmente vigili. Cioè, l’amministrazione statale è obbligata a condurre un monitoraggio rafforzato dello stato di sicurezza dei sistemi di tele informazione”

ha spiegato il ministero.

Il ministero della Trasformazione digitale ha riferito che l’introduzione del livello ALFA-CRP

“è di natura preventiva: è associato agli attacchi informatici che si sono verificati in Ucraina negli ultimi giorni”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.