Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
La quarta edizione di Hack The Bank sta per iniziare!

La quarta edizione di Hack The Bank sta per iniziare!

24 Luglio 2023 11:07

Hack The Bank, organizzata da CyberSecurityUP, è la competizione dedicata agli appassionati di Ethical Hacking che potranno cimentarsi ancora una volta su un tema intrigante: l’attacco a un portale bancario con un focus particolare sulle funzionalità di home banking.

La competizione non si limiterà a raccogliere semplicemente tracce nell’applicazione bancaria. Gli aspiranti Ethical Hacker dovranno andare oltre, cercando di ottenere il completo controllo dell’applicazione per acquisire informazioni, eseguire operazioni come un cliente reale e magari persino svolgere attività tipiche di un servizio bancario, come transazioni e pagamenti.

L’obiettivo principale della competizione è quello di favorire una crescita professionale nell’ambito della sicurezza informatica. I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le loro capacità attraverso preparazione teorica, addestramento pratico e tattiche ingegnose.

Advertising

Il percorso della competizione avrà una fase di preselezione, della durata di quattro settimane, in partenza il 10 agosto 2023 durante la quale i partecipanti affronteranno questionari a risposta multipla su diverse tematiche fondamentali: “Tecnologie del Network”, “Sistemi Operativi”, “Forme di Attacco” e “Metodologie e Strumenti”. Solo coloro che dimostreranno una sufficiente preparazione tecnico-teorica potranno accedere alla fase finale della sfida, la Capture-the-flag.

In quest’ultima, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le proprie tattiche e procedure, cercando di scoprire i “flag” nascosti che dimostrano il completamento dei 4 livelli previsti nella competizione.

Se sei interessato a partecipare gratuitamente, puoi trovare ulteriori dettagli e il regolamento completo all’indirizzo: http://www.cybersecurityup.it/hacking-competition

Che tu sia un esperto di sicurezza informatica o un principiante appassionato, Hack The Bank rappresenta un’ottima opportunità per mettersi alla prova e perfezionare le proprie competenze nel campo dell’ETHICAL HACKING.

Preparati a sfidare te stesso e a vivere un’esperienza entusiasmante! In più…sono previsti fantastici premi!


📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.