
L’agenzia Roskomnadzor spera che gli utenti di Instagram migrino rapidamente a VK e Odnoklassniki, a seguito del blocco del famoso social network.
La decisione di bloccare era dovuta alla necessità di proteggere i cittadini russi, compresi bambini e adolescenti, da “molestie e insulti” e “garantire la salute psicologica”, ma probabilmente dietro a questa scelta, c’è qualcosa di più importante a livello di sicurezza nazionale.
Gli appelli alla violenza sulla base della comunità nazionale o della cittadinanza, secondo Roskomnadzor, possono essere caratterizzati come genocidio.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il dipartimento ha espresso la speranza che dopo il blocco, gli utenti di Instagram passino ai social network russi e li utilizzino, tra le altre cose, anche per fare affari.

Poiché la Russia è un paese con le proprie piattaforme Internet competitive, inclusi i social network VK e Odnoklassniki, con una copertura di decine di milioni di utenti, si spera che questa transizione a questi ambienti Internet avvenga rapidamente.
Questo testo non è stato pubblicato sul sito web e sui social network di Roskomnadzor al momento della diffusione della notizia. Non si sa perché il dipartimento abbia deciso di distribuirlo attraverso il “Gosuslugi“.
In precedenza, Roskomnadzor ha concesso agli utenti due giorni per lasciare Instagram, come abbiamo visto nell’articolo di ieri.
Poiché ci vorrà del tempo prima che gli utenti attivi di Instagram trasferiscano i loro materiali fotografici e video su altri social network e informino i loro contatti e abbonati, Roskomnadzor ha deciso di completare la procedura per imporre restrizioni all’accesso a Instagram alle 00:00 del 14 marzo, fornendo agli utenti con ulteriori 48 ore di periodo di transizione, avverte il regolatore.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaLinus Torvalds, il creatore di Linux, ha espresso una posizione ferma e senza mezze misure riguardo al dibattito sull’integrazione e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale nella scrittura e revisione del codice del kernel di…
CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…
CulturaRecentemente, una bobina di nastro magnetico è rimasta in un normale armadio universitario per mezzo secolo, e ora è improvvisamente diventata una scoperta di “archeologia informatica del secolo“. Un nastro con la scritta “UNIX Original…
CybercrimeUn massiccio archivio digitale contenente le informazioni private di circa 17,5 milioni di utenti Instagram sembrerebbe essere finito nelle mani dei cybercriminali. Qualche ora fa è stato segnalato l’allarme dopo che diversi utenti su Reddit…