Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Le azioni di Apple precipitano dopo la vittoria di Epic Games.

Redazione RHC : 13 Settembre 2021 20:33

  

Il 10 settembre, un tribunale statunitense ha posto fine alla battaglia legale tra Apple ed Epic Games, durata più di un anno. Venerdì, le azioni Apple hanno reagito al verdetto del tribunale con un calo del 3,3%.

Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni è sceso a 148,7 dollari, che è stato il calo di valore più significativo dal maggio di quest’anno. Apple ha perso circa 85 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Vale la pena notare che Apple si sta attualmente riprendendo dall’incidente. Prima dell’apertura delle negoziazioni di lunedì, i titoli del colosso informatico californiano sono saliti di quotazione dell’1%.

Come abbiamo riportato su RHC, il tribunale ha ordinato ad Apple di consentire agli sviluppatori di app di poter indirizzare gli utenti a piattaforme alternative per effettuare pagamenti, il che consentirebbe loro di evitare di pagare una commissione del 30% sull’App Store.

Gli analisti affermano che, sebbene questa decisione possa influire sui ricavi dei servizi di Apple, l’entità di tali perdite sono tutte da confermare.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.