Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Crowdstriker 970×120
320x100 Itcentric
Le custodie per cellulari di Cirotta fermeranno gli hacker?

Le custodie per cellulari di Cirotta fermeranno gli hacker?

2 Settembre 2022 08:00

L’azienda israeliana Cirotta di Tel Aviv ha sviluppato una custodia per telefoni cellulari in grado di proteggere il dispositivo dalla sorveglianza e dall’hacking.

Le tecnologie di protezione brevettate costano tra 220 e 250 dollari, il che rende una custodia piuttosto costosa. Ecco perché sono rivolte a militari, personale di sicurezza, funzionari governativi, VIP e dirigenti che necessitano di una seria protezione.

Cirotta ha affermato di avere sei brevetti per questa tecnologia e di poter creare molte configurazioni per soddisfare le esigenze degli utenti mobili. Le custodie sono autonome, non utilizzano il telefono e non dipendono dalla rete. Inoltre, non richiedono l’installazione di applicazioni.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Le custodie Cirotta possono bloccare tutti gli obiettivi della fotocamera, impedendo agli hacker di utilizzarli per monitorare ciò che sta accadendo intorno al telefono. Possono prevenire registrazioni audio e video indesiderate, monitoraggio delle conversazioni e chiamate non autorizzate. Secondo l’azienda, i dispositivi impediscono l’hacking del sistema operativo e lo spoofing dei dati quando il telefono è acceso.

Utilizzando algoritmi di sicurezza specializzati per bypassare il filtraggio del rumore attivo del telefono, le custodie sono in grado di bloccare la possibilità di utilizzo di un microfono esterno e ignorare il sistema di posizionamento globale (GPS) per bloccare il rilevamento della posizione.

I dispositivi possono anche annullare le connessioni Wi-Fi e Bluetooth rilevabili e disabilitare Near Field Communications (NFC). Hanno il proprio processore, batteria, sistema di memoria e una porta di ricarica separata. La durata della batteria è di circa 18 ore.

Le custodie sono disponibili in due modelli. Il modello Athena è progettato per vari modelli di smartphone, attualmente per iPhone 12 Pro, iPhone 13 Pro (e futuri dispositivi iPhone), Samsung Galaxy S22 e molti altri modelli in futuro.

Il modello Athena è disponibile nelle versioni argento e oro. Athena Silver, già disponibile, blocca il microfono e la fotocamera, mentre Athena Gold, in fase di sviluppo, protegge il Wi-Fi, il GPS e il Bluetooth del telefono. Il modello Silver vende per 220 dollari mentre il modello Gold vende per 250 dollari.

Il modello Universal è adatto a tutti gli smartphone. Le custodie universali saranno disponibili ad agosto 2022 e saranno disponibili nei modelli bronzo, argento e oro. Universal Bronze blocca solo la fotocamera del telefono; Universal Silver blocca sia la fotocamera che il microfono. 

Il modello Universal Gold blocca tutti i dati trasmessi, inclusi microfono, fotocamera, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCultura
Dal Game of Life al simbolo degli hacker: la vera storia del Glider
Massimiliano Brolli - 26/12/2025

La cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…

Immagine del sitoCybercrime
EDR Nel mirino: i forum underground mettono in vendita NtKiller
Redazione RHC - 25/12/2025

All’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…

Immagine del sitoInnovazione
Le botnet robot stanno arrivando! Gli umanoidi propagano malware autonomo
Redazione RHC - 24/12/2025

prima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…

Immagine del sitoCybercrime
Webrat: quando la voglia di imparare sicurezza informatica diventa un vettore d’attacco
Redazione RHC - 24/12/2025

C’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…