Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Le foto di PomPomPurin di Breach Forum. È un ragazzo molto giovane come l’amministratore di Raid Forums

Redazione RHC : 19 Marzo 2023 17:37

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, l’amministratore del celebre forum underground Breach Forum è stato arrestato.

Ricordiamo che Breach Forum prese il posto del famoso Raid Forum, dopo che le forze dell’ordine nell’aprile del 2022 eliminarono completamente l’infrastruttura a suo supporto con una operazione internazionale.

Ma alcuni utenti si organizzarono per poter rendere disponibile una copia, di fatto, di Raid Forums al Circus del Cybercrime e dopo poco tempo tutti gli utenti migrarono sulla nuova infrastruttura.

L’utente che avviò la ricostruzione del forum si chiamava PomPomPurin, che di fatto era già presente su Raid Forums.

Nel caso di Raid Forums, l’amministratore arrestato aveva 21 anni e si chiama Diogo Santos Coelho. Analogamente, il responsabile di Breach Forums, è un ragazzo molto giovane che si chiama Connor Brian Fitzpatrick

Connor Brian Fitzpatrick, l’amministratore di Breach Forums

Iniziano quindi ad uscire informazioni e fotografie di questo ragazzo, che in questo caso sono state prelevate dal profilo Facebook della madre.

Il Tweet di seguito è stato rilevato da Massimo Giaimo che riporta quanto segue:

Alcune immagini di pompompurin. Preso dall'account Facebook di sua madre.

Come abbiamo riportato ieri, l’FBI era sulle sue tracce da tempo, anche con l’aiuto di una serie di informazioni fornite da IntellX.

Ora il forum si sta riorganizzando, e il nuovo amministratore ha già pubblicato un post per dire che dopo l’arresto di PomPomPurin il forum si sta riorganizzando

Ora sarà da comprendere il reale anonimato e i collegamenti reali tra il secondo amministratore e PomPomPurin, in quanto le forze dell’ordine proveranno in tutti i modi a farlo parlare.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.