Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

l’intelligenza artificiale sarà entro il 2029 più intelligente di tutti gli esseri umani messi assieme. Parola di Elon Musk

Redazione RHC : 23 Marzo 2024 11:31

Il famoso inventore e futurista Ray Kurzweil ha spiegato di aver fatto questa previsione all’inizio del 21° secolo. “In realtà l’ho detto nel 1999,” ha detto Kurzweil.

Ho detto che avremmo eguagliato qualsiasi persona entro il 2029, quindi 30 anni. La gente pensava che fosse una follia. In effetti, a Stanford si tenne una conferenza in cui furono invitate diverse centinaia di persone da tutto il mondo per parlare della mia previsione, e la gente pensava che questo sarebbe potuto accadere, ma non entro il 2029. Pensavano che ci sarebbero voluti 100 anni.

Musk ha espresso apertamente le sue preoccupazioni riguardo all’intelligenza artificiale e ai pericoli ad essa associati, spesso chiedendo una maggiore regolamentazione di questa potente tecnologia. “Anche se si dice che l’intelligenza artificiale non ha potere d’azione, beh, è ​​molto probabile che le persone utilizzeranno l’intelligenza artificiale come strumento nelle elezioni,” ha detto in una precedente intervista con Fox News.

E poi, sai, se l’intelligenza artificiale è abbastanza intelligente, stai usando lo strumento oppure lo strumento ti usa? Quindi penso che le cose stiano diventando strane, e stanno diventando strane velocemente.”

Musk ha risposto su X, sostenendo che la tempistica sarebbe stata molto più breve.

L’intelligenza artificiale sarà probabilmente più intelligente di qualsiasi singolo essere umano l’anno prossimo,” ha scritto Musk su X. “Entro il 2029, l’intelligenza artificiale sarà probabilmente più intelligente di tutti gli esseri umani messi insieme.”

Il famoso inventore e futurista Ray Kurzweil ha fatto quella che ha definito una stima “conservatrice” su quando l’intelligenza artificiale raggiungerà l’intelligenza di livello umano durante un’apparizione sul popolare podcast.

Non siamo ancora arrivati ​​a questo punto, ma ci saremo, ed entro il 2029,” ha detto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.