Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Linus Torvalds annuncia il rilascio della prima versione pre-release del kernel Linux 6.0

Redazione RHC : 22 Agosto 2022 08:00

Sono già trascorse due settimane dal rilascio della versione 5.19 del kernel Linux , che è l’ultima della serie Linux 5.x. La finestra di unione di Linux 6.0 è stata ufficialmente chiusa e la prima anteprima del kernel è disponibile per i tester e gli utenti per saperne di più su ciò che sarà incluso nella versione finale, prevista per l’inizio di ottobre 2022.

Secondo Linus Torvalds, non c’è nulla di fondamentalmente nuovo nella nuova versione del kernel Linux , perché circa il 60% delle release sono driver nuovi e aggiornati volti a migliorare il supporto hardware, con l’enfasi sulle GPU AMD. 

Tuttavia, non sono mancati aggiornamenti dell’architettura, miglioramenti del file system e degli strumenti, nonché alcune modifiche che migliorano le prestazioni del sistema.

La versione finale del kernel Linux 6.0 è prevista per l’inizio di ottobre, il 2 o il 9. 

Nel frattempo, la prima build del kernel pre-release è disponibile per gli utenti su kernel.org. Ricorda però che questa è solo una versione pre-release, quindi non installarla sul tuo PC di lavoro!

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.