
Redazione RHC : 20 Luglio 2022 15:09
Secondo l’Unione Europea, gli hacker russi stanno attaccando sempre più le grandi organizzazioni in tutto il mondo e potrebbero comportare rischi aggiuntivi e una potenziale escalation.
“Questo aumento delle attività informatiche dannose nel contesto della guerra contro l’Ucraina crea rischi di disinformazione e possibile escalation“
ha affermato l’alto rappresentante dell’UE il 19 luglio.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“Gli ultimi attacchi DDoS contro diversi Stati membri e partner dell’UE, supportati da gruppi di hacker filo-russi, sono un altro esempio del quadro di minaccia informatica intensificato e teso che gli stati dell’UE hanno visto“
ha aggiunto il portavoce.
L’UE ha invitato tutti gli Stati a intraprendere qualsiasi azione per fermare le attività informatiche dannose che hanno luogo sul loro territorio.
Il ministro degli Esteri belga ha anche affermato ieri che diversi gruppi sponsorizzati dalla Cina (APT27, APT30, APT31 e Gallium) hanno preso di mira i ministeri degli interni e della difesa belgi.
“Il Belgio ha denunciato attività dannose che hanno colpito in modo significativo la nostra sovranità, democrazia, sicurezza e società nel suo insieme, prendendo di mira gli organi interni del Ministero degli Affari Esteri e la difesa del Belgio“
ha affermato il ministro degli Esteri del Paese.
Redazione
Questa mattina Paragon Sec è stata contattata da un’azienda italiana vittima di un nuovo tentativo di frode conosciuto come Truffa del CEO. L’ufficio contabilità ha ricevuto un’e-mail urgente,...

i ricercatori di Check Point Software, hanno recentemente pubblicato un’indagine sull’aumento delle truffe farmaceutiche basate sull’intelligenza artificiale. È stato rilevato come i criminali ...

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) ha assunto il ruolo di Root all’interno del programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE), diventando il principale punt...

Il progetto Tor ha annunciato l’introduzione di un nuovo schema di crittografia, chiamato Counter Galois Onion (CGO), destinato a sostituire il precedente metodo Tor1 Relay. L’aggiornamento mira a...

L’attuale accelerazione normativa in materia di cybersicurezza non è un fenomeno isolato, ma il culmine di un percorso di maturazione del Diritto penale che ha dovuto confrontarsi con la dematerial...