Redazione RHC : 20 Luglio 2022 15:09
Secondo l’Unione Europea, gli hacker russi stanno attaccando sempre più le grandi organizzazioni in tutto il mondo e potrebbero comportare rischi aggiuntivi e una potenziale escalation.
“Questo aumento delle attività informatiche dannose nel contesto della guerra contro l’Ucraina crea rischi di disinformazione e possibile escalation“
ha affermato l’alto rappresentante dell’UE il 19 luglio.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Gli ultimi attacchi DDoS contro diversi Stati membri e partner dell’UE, supportati da gruppi di hacker filo-russi, sono un altro esempio del quadro di minaccia informatica intensificato e teso che gli stati dell’UE hanno visto“
ha aggiunto il portavoce.
L’UE ha invitato tutti gli Stati a intraprendere qualsiasi azione per fermare le attività informatiche dannose che hanno luogo sul loro territorio.
Il ministro degli Esteri belga ha anche affermato ieri che diversi gruppi sponsorizzati dalla Cina (APT27, APT30, APT31 e Gallium) hanno preso di mira i ministeri degli interni e della difesa belgi.
“Il Belgio ha denunciato attività dannose che hanno colpito in modo significativo la nostra sovranità, democrazia, sicurezza e società nel suo insieme, prendendo di mira gli organi interni del Ministero degli Affari Esteri e la difesa del Belgio“
ha affermato il ministro degli Esteri del Paese.
Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...
Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006