Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Magecart: ora salvano le carte di credito nelle .JPG per poi scaricarle dal browser.

Redazione RHC : 17 Marzo 2021 09:44

Come sempre abbiamo detto, non c’è limite all’immaginazione degli hacker!

Gli aggressori di #Magecart (malware utilizzato da gruppi hacker per rubare carte di credito), hanno trovato un nuovo modo per nascondere la loro nefasta attività #online salvando i #dati dalle carte di credito all’interno di un file .JPG si un sito web dove hanno iniettato con #codice dannoso.

I ricercatori della società di sicurezza di siti #Web Sucuri hanno scoperto questa tattica in una analisi di un sito Web #compromesso utilizzando la #piattaforma di e-commerce open source #Magento 2, ha affermato Luke #Leal del team di ricerca sul malware di #Sucuri in un rapporto pubblicato online la scorsa settimana.

Tutto questo è stato realizzato injettando codice #PHP all’interno della “Session.php” di #Magneto, che faceva il lavoro sporco, ovvero inserire i dettagli di pagamento nelle immagini che poi potevano essere facilmente scaricate tramite un normale Browser sul sito web infetto.

#redhotcyber #cybersecurity #privacy #hacking #hacker #cybercrime

Magecart Attackers Save Stolen Credit-Card Data in .JPG File

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.