Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Microsoft colpisce al cuore Google. Lancia un chat bot più potente di GPT nel motore di ricerca Bing

Redazione RHC : 8 Febbraio 2023 14:44

Questa mossa ha di sicuro impatto verso il nemico di sempre di Microsoft Bing, il motore di ricerca Google.

Microsoft ha annunciato martedì una nuova versione del suo motore di ricerca Bing alimentato da un modello di linguaggio OpenAI di nuova generazione più potente di ChatGPT e appositamente addestrato per la ricerca web.

Il nuovo browser Edge offre agli utenti due nuove funzionalità denominate “chat” e “componi” disponibili nella barra laterale che consentiranno loro di riepilogare i contenuti della pagina attualmente caricata o generare contenuti in base a un prompt, rispettivamente.

“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente ogni categoria di software, a partire dalla categoria più grande di tutte: la ricerca”

ha dichiarato oggi il presidente e CEO di Microsoft Satya Nadella durante un evento stampa a Redmond.

Puoi richiedere l’accesso al nuovo motore di ricerca Web Bing basato sull’intelligenza artificiale facendo clic su “Iscriviti alla lista d’attesa” in questa pagina.

Una volta raggiunta la cima dell’elenco e accettato, riceverai una notifica via e-mail che indica che ora puoi accedere al nuovo Bing andando su Bing.com.

Puoi quindi iniziare a usarlo tramite la casella di ricerca standard. Il nuovo motore Bing sarà disponibile anche attraverso l’esperienza di chat, che si trova nella parte superiore dell’interfaccia utente di ricerca.

“Bing cerca contenuti pertinenti sul Web e quindi riassume ciò che trova per generare una risposta utile. Cita anche le sue fonti, quindi puoi vedere i collegamenti ai contenuti Web a cui fa riferimento”

spiega Microsoft.

Tuttavia, la società avverte che

“Bing a volte rappresenta in modo errato le informazioni che trova e potresti vedere risposte che sembrano convincenti ma sono incomplete, inaccurate o inappropriate. Usa il tuo giudizio e ricontrolla i fatti prima di prendere decisioni o intraprendere azioni basate su Le risposte di Bing.”

Questa funzionalità è attualmente disponibile solo nel canale Microsoft Edge Developer ed è possibile accedervi facendo clic sul logo Bing sopra la barra laterale. Tuttavia, richiede di far parte dell’anteprima, che sta lentamente aggiungendo nuovi utenti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.