Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Microsoft rilascia Autopatch. Un deploy ad anello per migliorare gli aggiornamenti.

Redazione RHC : 12 Aprile 2022 11:28

Microsoft intende sta per rilasciare Autopatch come parte di Windows Enterprise E3 nel luglio 2022.

Lo sviluppo di Autopatch è una risposta all’evoluzione tecnologia. I cambiamenti derivanti la pandemia e l’aumento del lavoro a distanza o ibrido rappresentano momenti particolarmente degni di nota, ma fanno comunque parte di un ciclo senza un inizio o una fine. 

Il business ha bisogno di cambiamenti in risposta dei cambiamenti del mercato. La sicurezza deve essere rafforzata man mano che emergono nuove minacce. Le innovazioni nell’hardware e nel software migliorano l’usabilità e la produttività. Le aziende devono rispondere continuamente per rimanere competitive, migliorare la protezione e ottimizzare le prestazioni.

“Il servizio aggiornerà automaticamente il software Windows e Office sui dispositivi finali registrati senza costi aggiuntivi. Il secondo martedì di ogni mese sarà solo un altro martedì”

ha affermato Lior Bela, Senior Product Marketing Manager di Microsoft.

Windows Autopatch è progettato per funzionare con tutte le versioni supportate di Windows 10, Windows 11 e Windows 365 Enterprise. Windows Server e Windows 365 for Business non sono supportati.

Autopatch utilizza una distribuzione di aggiornamento progressivo. Gli aggiornamenti vengono installati nei dispositivi ad anello di “test” e, dopo un periodo di convalida, passano all’anello successivo per un periodo di test e così via. Man mano che più dispositivi ricevono aggiornamenti, Autopatch monitora le prestazioni del dispositivo e confronta le prestazioni con le metriche di pre-aggiornamento e con le metriche dell’anello precedente, ove applicabile. 

Il risultato determina una cadenza di implementazione che bilancia velocità ed efficienza, ottimizzando i tempi di attività produttiva.

immagine di anteprima 1 del post del blog intitolato Ottieni corrente e rimani aggiornato con Windows Autopatch

La funzionalità è progettata per risolvere i problemi relativi agli aggiornamenti software negli ambienti IT aziendali, nonché per colmare le lacune nella sicurezza derivanti dall’applicazione prematura delle patch, aprendo così la porta a potenziali nuove minacce. 

Il servizio applica gli aggiornamenti su quattro anelli di distribuzione, a partire da un piccolo set di dispositivi di “test” sulla rete aziendale, passando ai “primi” endpoint dell’1%, quindi agli anelli “veloci” e “ampi” che contengono il resto di i sistemi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.