Molti strumenti di decrittazione di ransomware, contengono altri ransomware.

Quando un #ransomware ha #crittografato tutti i file sul tuo computer e richiede denaro per sbloccarlo, è difficile trovare un buon consiglio e #Google non è sempre tuo #amico.


C'è sicuramente una cosa che non dovresti fare: inizia a cercare #software #online per aprire il ransomware nella speranza di poter decifrare tutto da solo.


Questo perché probabilmente ti imbatterai in potenziali strumenti di supporto che fingono solo di #decrittografare i dati. In effetti, crittograferanno nuovamente i dati, hanno avvertito gli esperti di sicurezza.


Un decifratore falso #Decrypter #Djvu spesso usato sostiene di essere in grado di aiutare le vittime del ransomware #Stop Djvu. Ma nascosto dietro questo strumento c'è ancora un altro cavallo di Troia chiamato #Zorab.


Facendo clic sullo strumento verrà avviato Zorab, che crittografa nuovamente i dati e richiede un altro riscatto, il che significa che in teoria dovresti pagare due volte per recuperare i tuoi file.


Sappiatelo!


#redhotcyber #cybersecurity #malware #riscatto


https://www.thestar.com.my/tech/tech-news/2020/06/13/many-ransomeware-decryption-tools-are-actually-just-more-ransomware

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now