Redazione RHC : 26 Luglio 2023 08:05
Lo scareware è un tipo di frode in cui gli aggressori infettano i computer delle vittime con un codice speciale che visualizza messaggi che indicano che il dispositivo è infetto da un virus e che è necessario acquistare un software antivirus per eliminarlo.
Le vittime pagano fino a 129 dollari per un software di sicurezza falso, ignare di regalare denaro a coloro che originariamente hanno infettato il loro computer oltre a far mantenere persistenza all’interno del loro computer.
La polizia spagnola ha arrestato un cittadino ucraino a cui è stato emesso un mandato rosso dell’Interpol in 24 ore su richiesta degli Stati Uniti. Questo criminale informatico è in fuga dalla giustizia statunitense da oltre 10 anni, accusato di aver creato e distribuito malware di tipo scareware.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’arresto è avvenuto martedì all’aeroporto di Barcellona-El Prat, dove il sospetto è volato per visitare la città. All’operazione hanno partecipato dipendenti del Commissariato Generale per l’Informazione, delle Brigate di Informazione Provinciale di Tenerife e Barcellona e del Commissariato dell’Aeroporto El Prat. A livello internazionale, l’operazione è stata supportata dall’FBI e dall’Interpol.
Secondo l’indagine, i crimini del detenuto hanno colpito centinaia di migliaia di vittime in tutto il mondo e causato perdite ai consumatori per un importo di oltre 70 milioni di dollari.
Mercoledì mattina è stato portato alla Corte Centrale di Investigazione Numero Sei dell’Auditorium Nazionale, che ne ha ordinato la detenzione.
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006