Redazione RHC : 28 Dicembre 2024 16:16
L’anno 2024 è diventato un’importante pietra miliare nella lotta per la privacy, l’anonimato e il libero accesso alle informazioni. Quest’anno il progetto Tor ha collaborato con Tails, consolidando una partnership di lunga data. Le due organizzazioni ora operano come una sola, unendo risorse e sforzi per raggiungere una missione comune.
La combinazione di Tor e Tails crea una serie di soluzioni che aiutano gli utenti di tutto il mondo a rimanere al sicuro su Internet. Ora sarà più semplice fornire strumenti che tutelino il diritto di ognuno alla libertà di espressione, alla ricerca di informazioni anonime e alla navigazione privata.
Al di là della fusione, il progetto Tor è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. il personale, il budget e la copertura tecnologica sono aumentati. Il team si è ampliato per includere persone più talentuose che lavorano su sofisticate soluzioni anti-censura e privacy che saranno presto disponibili per gli utenti.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Una parte importante della crescita non è stata solo la squadra, ma anche la comunità. Nuovi programmi, come le sovvenzioni per la formazione Tor e gli incontri regolari degli operatori di staffetta, hanno permesso a più persone di partecipare allo sviluppo del progetto. Unità e solidarietà sono diventati i principi fondamentali.
L’anno 2025 inizierà con un’enfasi sull’azione congiunta. In un ambiente caratterizzato da una crescente sorveglianza e controllo digitale, la protezione della privacy è fondamentale per il futuro della libertà. Tor prevede di rafforzare la collaborazione con la comunità, organizzare incontri di operatori, formatori e localizzatori e supportare i partner nella formazione sulla sicurezza digitale in tutto il mondo. Particolare attenzione sarà posta all’integrazione di Tor in altre applicazioni per creare un ecosistema di tecnologie per la privacy.
Un altro risultato significativo del 2024 è stato il progresso del progetto Arti: riscrittura della base di codice Tor nel linguaggio Rust. Arti sta già rendendo Tor più facile da usare, più sicuro e apre nuove opportunità di integrazione. Si prevede che lo sviluppo sarà completato entro il 2025, creando un ecosistema diversificato di applicazioni abilitate per Tor.
Il Progetto Tor continuerà la sua missione di fornire tecnologie per l’accesso sicuro e privato a Internet, supportando i difensori dei diritti umani e digitali in tutto il mondo. Il progresso è possibile solo attraverso l’unità della comunità e Tor non vede l’ora di supportarlo nel prossimo anno.
Il team di threat hunting di Trend Zero Day Initiative™ (ZDI) ha identificato casi significativi di sfruttamento di un bug di sicurezza in una serie di campagne risalenti al 2017. L&#...
Politica, informatica e privacy. Una triade alla continua ricerca di equilibrio con una storia di conflitti che ha origini dall’introduzione dei personal computer a livello consumer. I tentativ...
L’essere umano nella vita quotidiana ha avuto sempre la necessità di essere riconosciuto ed identificato per usufruire di servizi e prestazioni. Ciò è stato possibile utilizzando...
Una bug recentemente scoperto su Apache Tomcat è sfruttato attivamente a seguito del rilascio di una proof-of-concept (PoC) pubblica, 30 ore dopo la divulgazione ufficiale Si tratta del ...
Che siano cybercriminali responsabili di migliaia di vittime in cinque anni di attività è un fatto indiscutibile, e questo deve restare ben impresso nelle nostre menti. Tuttavia, questa stor...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006