
Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale.
“Non sono reale. Per la prima volta in una trasmissione televisiva britannica, sono in realtà un presentatore AI. Alcuni di voi avranno già capito”, rivela il presentatore alla fine dello show.
Il conduttore AI di Channel 4 è stato prodotto da un’agenzia di marketing AI che ha utilizzato degli spunti per creare un essere umano digitale.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il documentario Will AI Take My Job? ha analizzato proprio se l’intelligenza artificiale potrebbe superare i professionisti in settori quali la medicina, il diritto e la fotografia di moda.
L’intelligenza artificiale è ovunque, dai feed dei social media ai programmi televisivi e sempre più spesso anche nell’intrattenimento video in streaming.
Ad esempio, nella sua lettera trimestrale agli azionisti, Netflix ha sottolineato la “significativa opportunità” che vede nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa.
Il colosso dello streaming ha fornito alcuni esempi di cui è orgoglioso, come il ringiovanimento dei personaggi nella scena iniziale del flashback di Happy Gilmore 2 e il lavoro di pre-produzione per esplorare idee per il guardaroba e la scenografia di Billionaire’s Bunker. L’azienda vuole anche utilizzare l’intelligenza artificiale per testare nuovi formati pubblicitari.
“Stiamo fornendo ai creatori un’ampia gamma di strumenti GenAI per aiutarli a realizzare le loro visioni e offrire titoli ancora più incisivi per i propri abbonati“, ha affermato Netflix nella lettera.
Netflix ha anche annunciato che sta testando una versione beta di un ‘”esperienza di ricerca conversazionale” che ti consentirà di usare il linguaggio naturale per esplorare il suo catalogo di film e programmi TV che potrebbero interessarti.
L’azienda ha continuato a fare il tifo durante la conference call sui risultati finanziari con gli analisti. “Siamo fiduciosi che l’intelligenza artificiale aiuterà noi e i nostri partner creativi a raccontare storie meglio, più velocemente e in modi nuovi: ci siamo tutti”, ha dichiarato il CEO di Netflix, Ted Sarandos, a CNBC.
Sarandos ha aggiunto che l’intelligenza artificiale può migliorare la produzione di contenuti, ma “non può automaticamente trasformarti in un bravo narratore se non lo sei”.
E intanto, tra cause legali e contenuti di bassa qualità prodotti, l’intelligenza artificiale inizia a presentare i programmi. Come al solito ne vedremo delle belle.https://youtu.be/BF74l1jIfXY?feature=shared
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeUn percorso poco visibile, utilizzato per la gestione dei certificati di sicurezza dei siti web, ha permesso per alcune settimane di aggirare le protezioni di Cloudflare e raggiungere direttamente i server delle applicazioni. La vulnerabilità…
CybercrimeUn gruppo di pirati informatici sta utilizzando un toolkit di exploit zero-day per compromettere istanze VMware ESXi in modalità non controllata, approfittando di multiple vulnerabilità per superare le restrizioni delle macchine virtuali. L’attuale incidente sottolinea…
DirittiIl pacchetto di semplificazioni proposto dalla Commissione Europea, il Digital Omnibus, è stato annunciato come “Norme digitali dell’UE più semplici e nuovi portafogli digitali per risparmiare miliardi per le imprese e stimolare l’innovazione”. Questo a…
VulnerabilitàI ricercatori del team di Sicurezza Informatica e Crittografia Industriale della KU Leuven hanno scoperto una falla critica nel protocollo Google Fast Pair. La vulnerabilità consente agli aggressori di dirottare il controllo di milioni di…
CyberpoliticaNel mese di novembre il Servizio di Sicurezza britannico (MI5) ha inviato un avviso riservato a parlamentari e membri del loro staff per segnalare un’operazione di cyber-spionaggio riconducibile ad attori legati ai servizi segreti cinesi…