Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Nuovo jailbreak per iOS by Unc0ver.

Redazione RHC : 24 Maggio 2020 14:25

  

Nuovo jailbreak per iOS by Unc0ver.

Un team di #hacker, #ricercatori di sicurezza e #ingegneri hanni rilasciato oggi un nuovo pacchetto di #jailbreak per dispositivi #iOS.

Per impostazione predefinita, #Apple non consente agli #utenti di avere il pieno controllo sui loro #iPhone per motivi di #sicurezza.

I jailbreak sono un tipo di #software personalizzato che funziona sfruttando i #bug nel sistema #operativo iOS al fine di garantire agli utenti l’accesso #root e il pieno controllo del proprio #dispositivo.

Oggi, il team di #Unc0ver ha rilasciato Unc0ver 5.0.0, l’ultima versione del loro software di jailbreak, che può eseguire root e sbloccare tutti i dispositivi iOS, anche quelli che eseguono la versione iOS più recente – iOS v13.5.

Ciò è possibile, hanno affermato, poiché Unc0ver 5.0.0 utilizza una #vulnerabilità #zeroday nel sistema operativo iOS, una vulnerabilità di cui Apple non è a conoscenza.

Il giorno zero è stato scoperto da uno dei membri di Unc0ver, un #hacker noto anche nelle manifestazioni di #trendmicro e zeroday Iniziative #Pwn20wnd.

#redhotcyber #cybersecurity #ricerca #bughunting

https://www.zdnet.com/article/new-unc0ver-jailbreak-released-works-on-all-recent-ios-versions/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.