Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Nuovo jailbreak per iOS by Unc0ver.

Nuovo jailbreak per iOS by Unc0ver.

Un team di #hacker, #ricercatori di sicurezza e #ingegneri hanni rilasciato oggi un nuovo pacchetto di #jailbreak per dispositivi #iOS.

Per impostazione predefinita, #Apple non consente agli #utenti di avere il pieno controllo sui loro #iPhone per motivi di #sicurezza.

I jailbreak sono un tipo di #software personalizzato che funziona sfruttando i #bug nel sistema #operativo iOS al fine di garantire agli utenti l’accesso #root e il pieno controllo del proprio #dispositivo.

Advertisements

Oggi, il team di #Unc0ver ha rilasciato Unc0ver 5.0.0, l’ultima versione del loro software di jailbreak, che può eseguire root e sbloccare tutti i dispositivi iOS, anche quelli che eseguono la versione iOS più recente – iOS v13.5.

Ciò è possibile, hanno affermato, poiché Unc0ver 5.0.0 utilizza una #vulnerabilità #zeroday nel sistema operativo iOS, una vulnerabilità di cui Apple non è a conoscenza.

Il giorno zero è stato scoperto da uno dei membri di Unc0ver, un #hacker noto anche nelle manifestazioni di #trendmicro e zeroday Iniziative #Pwn20wnd.

#redhotcyber #cybersecurity #ricerca #bughunting

Advertisements

https://www.zdnet.com/article/new-unc0ver-jailbreak-released-works-on-all-recent-ios-versions/