Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Palo Alto Networks avverte di massicci attacchi di Web Skimmer

Redazione RHC : 31 Gennaio 2022 07:42

Sui siti web immobiliari, i criminali informatici inseriscono uno script dannoso che ruba i dati inseriti dai visitatori. Negli attacchi informatici alle catene di approvvigionamento, i criminali informatici utilizzano l’hosting video basato su cloud.

Gli esperti dell’Unità 42, un braccio di ricerca di Palo Alto Networks, hanno riferito in un post sul blog che gli aggressori stanno iniettando codice JavaScript dannoso nei video.

Quindi, quando il video viene importato su altri siti, i codici skimmer vengono incorporati in quei siti, infettandoli.

Gli attacchi skimmer, chiamati anche formjacking, sono un tipo di attacco informatico in cui gli aggressori iniettano JavaScript dannoso in un sito Web di destinazione, il più delle volte nelle pagine di pagamento o di pagamento sui portali di shopping e di e-commerce, per raccogliere informazioni preziose come i dati della carta di credito degli utenti.

In totale, secondo quanto riferito, i ricercatori di Unit42 hanno trovato più di 100 risorse web compromesse dalla campagna.

Tutti i siti web in questione erano di proprietà della stessa casa madre, il cui nome non è stato reso noto. I ricercatori dell’Unità 42 hanno informato l’organizzazione e hanno contribuito a rimuovere il malware.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.