Redazione RHC : 2 Ottobre 2024 23:23
I repubblicani al Congresso americano hanno chiesto al Federal Bureau of Investigation (FBI) e alla Securities and Exchange Commission (SEC) di condurre un’indagine sul funzionamento del mercato cinese Temu e sulla sua interazione con i dati dei cittadini americani. Il motivo di questo passo sono state le preoccupazioni relative alla protezione dei dati personali, simili a quelle sorte in precedenza in relazione a TikTok.
Il Comitato Intelligence della Camera degli Stati Uniti ha espresso preoccupazione per i possibili legami dell’azienda con il Partito Comunista Cinese (PCC). I legislatori affermano che le interazioni di Temu con le leggi cinesi sulla sicurezza nazionale potrebbero rappresentare una minaccia per la privacy dei dati degli americani. Nella lettera inviata alla SEC e all’FBI si sottolinea che, come nel caso di TikTok, è importante capire come le aziende cinesi utilizzano a proprio vantaggio i principi democratici del libero mercato americano.
La piattaforma Temu è stata lanciata nel mercato statunitense nel 2022 e ha rapidamente guadagnato popolarità con la pubblicità del Super Bowl nel 2023 e nel 2024. Tuttavia, fin dall’inizio, l’azienda ha dovuto affrontare denunce di lavoro forzato e promozione del fast fashion, nonché accuse di pratiche tariffarie sleali. Inoltre, nel 2023, Google ha temporaneamente rimosso l’app Pinduoduo della società madre di Temu dal suo negozio a causa della scoperta di malware che, secondo gli esperti, sfruttava le vulnerabilità per accedere ai dati degli utenti.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A febbraio diversi cittadini statunitensi hanno citato in giudizio Temu, accusando la piattaforma di violazioni della privacy. La lettera repubblicana alla SEC e all’FBI menziona anche rapporti di collegamenti tra i dirigenti di Pinduoduo e Temu e il PCC, nonché pubblicazioni sui media su possibili vulnerabilità nei prodotti software dell’azienda.
I membri del Congresso chiedono risposte sul fatto che Temu sia stato indagato e su come la SEC e l’FBI interagiscono generalmente su questioni di sicurezza nazionale. Le indagini fanno parte di un’indagine più ampia sull’influenza della Cina sui mercati americani e sulle possibili minacce per gli Stati Uniti.
All’inizio di aprile, il presidente Joe Biden ha firmato una legislazione che impone la vendita di TikTok o il divieto totale dell’app entro gennaio del prossimo anno a causa di problemi di sicurezza nazionale.
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Una vulnerabilità critica nel Remote Desktop Gateway (RD Gateway) di Microsoft che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice dannoso sui sistemi interessati da remoto. Il difetto, &#...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006