Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Per la serie #BlackPrivacy, oggi parliamo di Exodus.

Redazione RHC : 10 Giugno 2020 09:01

Uno #Spyware tutto italiano, sviluppato dalla #eSurv, una società calabrese specializzata in videosorveglianza, con l’obiettivo di spiare persone finite sotto inchiesta.

Il Corriere della Sera scrisse “Chi erano dunque i manager di E-Surv? Possibile che fossero al servizio degli 007? La Procura di Napoli ha chiesto all’Aise e all’Aisi se abbiano Exodus e le agenzie di #Intelligence avrebbero ammesso di averlo acquistato ma non utilizzato perché difettoso. Una spiegazione che però non è sufficiente e dunque altre verifiche sono state già avviate”

Invece Antonello #Soro. il Garante #Privacy riportò “È un fatto gravissimo su cui c’è grande preoccupazione. Faremo i dovuti approfondimenti per quanto concerne le nostre competenze, poiché la vicenda presenta contorni ancora assai incerti ed è indispensabile chiarirne l’esatta dinamica“. Una storia dai contorni in massima parte ancora oscuri che rilancia l’allarme sul “far west” delle intercettazioni di #Stato.”

#redhotcyber #cybersecurity #malware #exodus #spyware

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.