Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Polizia Postale e Feralpi Siderurgica insieme per il contrasto ai crimini informatici sui sistemi informativi “sensibili”

Sottoscritto il Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi “sensibili” tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e Feralpi Siderurgica S.p.A.

Questa mattina, alla presenza del Questore della Provincia di Brescia Giovanni Signer, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia, diretto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Tiziana Liguori, e la holding Feralpi Siderurgica S.pA., rappresentata dal consigliere delegato Giovanni Pasini.

Advertisements

La sottoscrizione del protocollo è avvenuta presso la Questura di Brescia.

Il protocollo si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune informazioni e indicatori di vulnerabilità cyber al fine di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche del colosso siderurgico.

Advertisements

Grazie all’intesa avviata, la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e Feralpi Siderurgica S.p.A. collaboreranno non solo nello scambio di informazioni a scopo preventivo, ma anche stabilendo e impostando adeguati interventi di incident response e remediation.

Non di minore rilevanza sarà anche l’organizzazione di appositi momenti formativi volti ad innalzare la consapevolezza dei rischi connessi all’ utilizzo degli strumenti informatici tra i dipendenti dell’azienda.