Redazione RHC : 17 Ottobre 2024 21:41
HMD Global ha introdotto una funzionalità molto interessante nell’ultimo aggiornamento software per lo smartphone Skyline targato Nokia. La modalità, chiamata Digital Detox, aiuta gli utenti a ridurre il tempo trascorso sui social media e a migliorare la concentrazione sul lavoro bloccando selettivamente alcune app che distraggono.
L’idea principale è la possibilità di configurare il blocco di applicazioni e contatti specifici, completamente o parzialmente. Gli utenti possono scegliere autonomamente quali applicazioni bloccare, siano esse social network, client di posta elettronica o qualsiasi altro programma di distrazione. Per attivare la modalità, è presente sia un widget separato sulla schermata principale sia un pulsante nel pannello delle impostazioni rapide dello smartphone.
Digital Detox offre il blocco fino a 14 categorie di applicazioni con la possibilità di creare un elenco di eccezioni. Attivando questa modalità, le icone delle applicazioni bloccate vengono sostituite da cerchi neri con un lucchetto, che segnalano che questi programmi non sono disponibili per un certo periodo. Cioè, l’utente non solo non riceverà notifiche dalle applicazioni bloccate, ma non potrà nemmeno accedervi.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Esistono diversi livelli di blocco: Soft Lock, che può essere disabilitato manualmente, e Hard Lock, che non può essere annullato prima dello scadere del tempo impostato. Il blocco può essere attivato per qualsiasi intervallo di tempo fino a 24 ore. Si presuppone che l’utente lo accenda volontariamente per focalizzare la sua attenzione su compiti importanti.
Anche se a prima vista la funzionalità sembra interessante e utile, gli utenti hanno scoperto che il blocco delle app non si estende al browser web. Ciò significa che l’accesso ai social network tramite esso sarà comunque possibile, anche se le applicazioni corrispondenti saranno bloccate. Nonostante ciò, HMD intende migliorare la tecnologia nei futuri aggiornamenti.
Sono state identificate diverse vulnerabilità nei prodotti Cisco Identity Services Engine (ISE) e Cisco ISE Passive Identity Connector (ISE-PIC) che potrebbero consentire a un utente malintenzion...
HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...
Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....
L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006