Redazione RHC : 27 Luglio 2024 19:21
PsiQuantum prevede di costruire il più grande centro di calcolo quantistico negli Stati Uniti sul sito dell’ex stabilimento US Steel South Works a Chicago. L’azienda intende implementare un sistema su larga scala, rifiutando l’idea di realizzare installazioni di piccole dimensioni. Ad esempio, come Condor di IBM, la cui potenza non supera i 1100 qubit.
Negli ultimi due mesi, la startup con sede a Palo Alto ha scavalcato i grandi nomi per diventare un leader a sorpresa nel settore. Con un finanziamento di oltre un miliardo di dollari da parte di BlackRock, Founders Fund, Playground Global e il ramo di rischio di Microsoft, la startup è stata nominata come locataria commerciale di riferimento in un enorme nuovo campus di ricerca quantistica nel South Side di Chicago.
Oltre ai finanziamenti dalle aziende private, le attività della PsiQuantum sono anche supportate dal DARPA, l’ala di ricerca avanzata del Dipartimento della Difesa. L’ambizioso progetto mira a stabilire gli Stati Uniti come leader nelle tecnologie quantistiche, prima di avversari preoccupanti, vale a dire la Cina.
Dai potere alla tua programmazione con TypeScript funzionaleImpara a scrivere codice modulare, sicuro e scalabile con il nostro corso pratico di Programmazione Funzionale in TypeScript, guidato dall’esperto Pietro Grandi, professionista nello sviluppo del software. In 6 ore e 29 lezioni, esplorerai concetti fondamentali come immutabilità, funzioni pure, higher-order functions e monadi, applicandoli direttamente al mondo reale dello sviluppo software. Il corso è pensato per sviluppatori, team leader e professionisti del software che desiderano migliorare la qualità e la manutenibilità del loro codice. Con esempi pratici, esercizi e la guida esperta di Grandi, acquisirai competenze avanzate per affrontare le sfide moderne dello sviluppo. Approfitta della promo e scrivi subito all'amministrazione e guarda l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]()
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
È stato riferito che le industrie critiche dell’Illinois come l’agricoltura, i prodotti farmaceutici, l’energia, la produzione di materiali, i servizi finanziari, ecc. trarranno vantaggio dalla costruzione di un gigantesco computer quantistico.
“I computer quantistici sono teoricamente promettenti da decenni. Ma lo sviluppo della tecnologia e il passaggio dall’hype alla realtà richiedono progetti infrastrutturali come l’Illinois Quantum and Microelectronics Park” ha affermato J. Jeremy O’Brien CEO e co-fondatore di PsiQuantum.
Per rafforzare il parco quantistico e costruire un forte ecosistema quantistico, PsiQuantum collaborerà con l’Università dell’Illinois Urbana-Champaign. Inoltre collaborerà anche con l’Università di Chicago, l’Università dell’Illinois Chicago e la Northwestern University. Insieme lavoreranno su progetti di ricerca ed esploreranno opportunità per lo sviluppo di programmi educativi nel campo delle applicazioni quantistiche.
“Dato il potenziale illimitato della tecnologia dell’informatica quantistica, è fondamentale impegnarsi in partnership, ricerca e infrastrutture quantistiche in tutto il nostro Paese” ha detto J.B. Pritzker Governatore dell’Illinois.
Le attività di PsiQuantum a Chicago creeranno almeno 150 posti di lavoro nei prossimi cinque anni. Il progetto coinvolgerà dottorandi nel campo della fisica quantistica e, nel complesso, la creazione di un computer quantistico avrà un impatto importante. Tale impatto sarà nei campi dell’ingegneria meccanica, ottica ed elettrica, dello sviluppo di software e del lavoro tecnico di laboratorio.
Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...
Non brilliamo molto nella sicurezza informatica, ma sugli Spyware siamo tra i primi della classe! Secondo una ricerca dell’Atlantic Council, il settore dello spyware è in piena espansione, poiché ...
Gli utenti di Windows 11 che hanno installato l’aggiornamento di settembre 2025 potrebbero pensare che non cambi praticamente nulla. A prima vista, KB5065426 sembra una normale piccola patch che Mic...
Un nuovo strumento chiamato SpamGPT è apparso sui forum underground ed è rapidamente diventato oggetto di discussione nel campo della sicurezza informatica. Il software malevolo combina le capacità...
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...