Logo Portale Red Hot Cyber

Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Quante volte parliamo di Zer0day?

Redazione RHC : 17 Settembre 2020 08:10

Oggi vi presentiamo un bellissimo documentario da seguire e da rivedere più volte con attenzione.

Per comprendere la complessità dei #malware (#stuxnet che conteneva ben 4 vulnerabilità zeroday) e quindi l’operazione “giochi olimpici”, che ha portato alla distruzione delle centrifughe di arricchimento dell’uranio situate nella centrale nucleare Irania di #Natanz.

Ma conosceremo anche il ruolo delle #Intelligence, la National Security Agency (#NSA) il TAO, l’unità 8200 israeliana (dove ha militato Gil Shwed, l’inventore del firewall e fondatore di #CheckPoint).

Insomma, questa è storia ragazzi! Storia da conoscere bene per capire il complesso mondo che ruota attorno alla #sicurezza #informatica dove tutto è possibile, basta avere le “armi giuste” e le “competenze tecniche” necessarie.

#redhotcyber #cybersecurity #zeroday

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.