Red Hot Cyber Lancia HackBeat Productions. Musica, arte ed hacking: sempre interconnessi
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
320x100 Itcentric
Red Hot Cyber Lancia HackBeat Productions. Musica, arte ed hacking: sempre interconnessi

Red Hot Cyber Lancia HackBeat Productions. Musica, arte ed hacking: sempre interconnessi

10 Ottobre 2023 14:29

Cyberspace: la comunità informatica di Red Hot Cyber ha dato vita a un’avvincente novità nel mondo dell’arte digitale e della creatività: l’etichetta discografica indipendente HackBeat Productions nata dal gruppo Arte della Community.

La cultura hacker e il cyberpunk da sempre si sono uniti all’arte e alla musica in modo inestricabile. L’iniziativa di HackBeat Productions rappresenta un nuovo capitolo nella narrazione della connessione tra tecnologia e creatività.

HackBeat Production

Come spesso abbiamo riportato, il mondo dell’hacking ha sempre visto come forza trainante la cultura, l’innovazione e il pensiero non convenzionale. Ma cosa è la cultura hacker se non un’espressione di creatività potenziata dalla tecnologia? È da questo incrocio di menti creative e tecnologie all’avanguardia che è nata l’etichetta discografica HackBeat Productions.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La musica e la cultura hacker condividono un legame profondo e intrinseco.

Come il codice sorgente dei software può essere modificato, migliorato e condiviso, così anche la musica può essere creata, remixata e distribuita liberamente. HackBeat Productions porta questa filosofia ad un livello successivo nel mondo della musica, aprendo le porte a chiunque desideri esprimersi attraverso il linguaggio universale della melodia.

La missione di HackBeat Productions è audace e complessa nella sua semplicità: portare la musica open source al centro dell’attenzione di chi vuole ascoltarla. Questa etichetta indipendente offre un punto di partenza per gli artisti che desiderano condividere le proprie creazioni musicali con il mondo. Unendosi alla rete di Red Hot Cyber, gli artisti hanno l’opportunità di far risuonare le proprie opere attraverso i canali social di una community dinamica e appassionata.

HackBeat Productions rappresenta un’evoluzione naturale dell’intersezione tra tecnologia, creatività e cultura hacker. Questa iniziativa mette in risalto come la musica e la tecnologia possano convergere per creare qualcosa di nuovo e coinvolgente. Mentre il cyberpunk continua a influenzare il nostro modo di pensare al futuro, HackBeat Productions apre nuove porte per esprimere il nostro rapporto con il mondo digitale attraverso la musica.

L’Invito a Creare e Condividere

Quello che vogliamo fare è suddiviso in due specifici stream:

  • Definire una redazione specifica che produca articoli sul network RHC relativi alla musica digitale;
  • Dare una visibilità iniziale gratuita a nuovi talenti e artisti che sposino la filosofia di HackBeat.

Se sei un musicista, un compositore o un blogger appassionato di musica digitale, hai l’opportunità di far parte di questa piccola rivoluzione musicale. Scrivici per saperne di più all’indirizzo [email protected]

Contatti e Social Network

Nel mentre organizziamo e potenziamo questa nuova iniziativa, iniziamo a condividere i canali social e la mail del progetto, dove chi vuole presentare la sua musica come candidata alla distribuzione nel circuito di Red Hot Cyber può tranquillamente farlo:

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Vulnerabilità critica in FreeBSD: eseguibile codice arbitrario via IPv6
Di Redazione RHC - 19/12/2025

Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Immagine del sito
Navigare nel Dark Web: distinzioni concettuali e il paradosso dell’anonimato
Di Paolo Galdieri - 19/12/2025

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...

Immagine del sito
La prima CVE del codice Rust nel kernel Linux è già un bug critico
Di Redazione RHC - 19/12/2025

Il mondo della tecnologia è un vero e proprio campo di battaglia, dove i geni del coding sfidano ogni giorno i malintenzionati a colpi di exploit e patch di sicurezza. Ecco perché la recente scopert...

Immagine del sito
Ink Dragon alza l’asticella in Europa: ShadowPad su IIS, FinalDraft su Graph API
Di Sandro Sana - 19/12/2025

Questa notizia ci arriva dal feed News & Research di Recorded Future (Insikt Group): Check Point Research ha documentato una nuova ondata di attività attribuita al threat actor China-linked Ink D...

Immagine del sito
Sottovalutare la sicurezza informatica Oggi. Parliamo di “tanto chi vuoi che mi attacca?”
Di Gaia Russo - 18/12/2025

La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...