Reti governative USA e FireEye attaccate dal malware SUNBURST/Solorigate.



Gli #hacker, che si ritiene operino per conto di un #governo straniero, hanno violato il fornitore di #software #SolarWinds attraverso Il #malware #SUNBURST / Solorigate, distribuito tramite l'aggiornamento di #Orion (Una piattaforma software per il monitoraggio e la gestione centralizzata delle risorse IoT, server, workstation, cellulari e dispositivi IoT), che è riuscito ad infettare le reti di più società statunitensi comprese le reti governative, afferma la società di sicurezza statunitense #FireEye.


Il rapporto FireEye arriva dopo che  diverse testate tra le quali #Reuters , il #Washington Post e il Wall Street Journal hanno riferito domenica di alcune intrusioni al Dipartimento del Tesoro e alla #NTIA del Dipartimento del commercio #Usa.


L'attacco alla supply-chain di SolarWinds è anche il modo in cui gli hacker hanno ottenuto l'accesso alla rete di FireEye, che la società ha rivelato all'inizio di questa settimana.


Il Washington Post ha collegato l'intrusione ad #APT29, hacker associati al Russian Foreign Intelligence Service (#SVR).


#redhotcyber #cybersecurity #cybercrine #infosec #infosecurity


https://www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-fireeye-confirm-solarwinds-supply-chain-attack/

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now