Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Robot assassini: dietro front da parte delle autorità di San Francisco

Redazione RHC : 14 Dicembre 2022 08:00

Alla fine del mese scorso, il consiglio delle autorità di vigilanza di San Francisco ha approvato una proposta che concede alla polizia cittadina il diritto di utilizzare robot telecomandati come mezzo per abbattere criminali armati particolarmente pericolosi. 

Una settimana dopo, le autorità di vigilanza della città hanno ritirato il permesso precedentemente rilasciatoLo descrive il San Francisco Chronicle .

Secondo la pubblicazione, durante la prima votazione, 8 membri del consiglio si sono espressi a favore e solo 3 erano contrari. 

L’iniziativa ha provocato un’ondata di proteste da parte del pubblico, chiedendo l’annullamento della decisione, cosa che è stata fatta.

Tuttavia, l’annullamento della decisione può essere temporaneo: la questione viene inoltrata per ulteriori discussioni.

La polizia di San Francisco ha pianificato di utilizzare robot controllati a distanza in casi di emergenza, quando avvicinarsi a un pericoloso criminale potrebbe mettere a rischio la vita sia degli agenti di polizia che dei civili. 

L’eliminazione dei criminali doveva essere effettuata con l’ausilio di esplosivi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.