Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Russia: le accademie si doteranno di un dipartimento sulle indagini di criminalità informatica.

Redazione RHC : 1 Ottobre 2021 15:40

Mosca, 30 settembre. Il presidente del comitato investigativo Alexander Bastrykin ha incaricato la creazione di dipartimenti per l’organizzazione delle indagini sui crimini informatici sulla base delle accademie dipartimentali.

La ragione di questa decisione è stata l’elevata digitalizzazione della società, in relazione alla quale è aumentato il numero di crimini informatici.

Il presidente del comitato investigativo della Russia, Alexander Bastrykin, ha incaricato di creare un’unità specializzata, che sarà chiamata Dipartimento delle tecnologie dell’informazione e organizzazione delle indagini sulla criminalità informatica, di base nelle accademie di San Pietroburgo e Mosca del comitato investigativo Russo.

Ora entrambe le istituzioni educative hanno già iniziato a reclutare insegnanti, aggiornare i programmi educativi e creare campi di formazione e pratica.

Gli studenti parteciperanno a lezioni di specialisti IT altamente qualificati che mostreranno loro come utilizzare le ultime tecnologie, anche con l’aiuto del libro di testo sviluppato

“Divulgazione e indagine sui crimini commessi utilizzando le tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni o nel campo dell’informazione informatica”.

Tra le discipline studiate dai futuri investigatori ci saranno “Fondamenti di Cybersecurity” e “L’uso delle tecnologie dell’informazione nello studio delle tracce digitali”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.