
Mentre i vertici delle aziende che producono IA chiedono al governo di regolamentare le cose, le stesse aziende investono quantità industriali di fondi per migliorare le AI. Dove sta l’inganno? Sam Altman, ad esempio, ritiene che la tecnologia alla base del prodotto più famoso di creazione della sua azienda ChatGPT potrebbe portare alla fine della civiltà umana.
Classe 1985, Samuel Harris Altman è un informatico, imprenditore e dirigente d’azienda statunitense, tra i co-fondatori nonché attuale CEO di OpenAI; in precedenza è stato presidente di Y Combinator, nonché co-fondatore di Loopt (fondata nel 2005) e Worldcoin (fondata nel 2020).
A maggio, si è presentato in un’aula di udienza della sottocommissione del Senato a Washington, DC, con un appello urgente ai legislatori: create regolamenti ponderati che abbraccino la potente promessa dell’intelligenza artificiale – Mitigando contemporaneamente il rischio di superare l’umanità.”
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Questo è stato un momento decisivo per lui e per il futuro dell’intelligenza artificiale. L’ascesa dell’intelligenza artificiale, ha portato gli economisti a mettere in guardia da un massiccio cambiamento nel mercato del lavoro.
Secondo le stime di Goldman Sachs , fino a 300 milioni di posti di lavoro a tempo pieno in tutto il mondo potrebbero essere automatizzati in qualche modo dall’intelligenza artificiale generativa. Secondo un rapporto di aprile del World Economic Forum, solo nei prossimi cinque anni potrebbero scomparire circa 14 milioni di posizioni.
Nella sua testimonianza davanti al Congresso, Altman ha affermato che il potenziale utilizzo dell’intelligenza artificiale per manipolare gli elettori e indirizzare la disinformazione è tra “le mie aree di maggiore preoccupazione”.
Due settimane dopo l’udienza, Altman si è unito a centinaia di importanti scienziati, ricercatori e leader aziendali nel campo dell’intelligenza artificiale nel firmare una lettera di una frase in cui si afferma: “Mitigare il rischio di estinzione dovuto all’intelligenza artificiale dovrebbe essere una priorità globale insieme ad altri rischi su scala sociale come pandemie e guerra nucleare”, che come RHC abbiamo riportato diverso tempo fa.
Il duro avvertimento è stato ampiamente riportato dalla stampa, e alcuni hanno suggerito che dimostrasse la necessità di prendere più sul serio tali scenari apocalittici. Ha inoltre evidenziato un’importante dinamica nella Silicon Valley: i massimi dirigenti di alcune delle più grandi aziende tecnologiche stanno contemporaneamente dicendo al pubblico che l’intelligenza artificiale ha il potenziale per provocare l’estinzione umana e allo stesso tempo fanno a gara per investire e implementare questa tecnologia in prodotti che raggiungono miliardi di persone.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…