Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
970x120 Olympous
Enterprise BusinessLog 320x200 1
Sangfor NGAF ottiene la valutazione “recommended” nell’enterprise firewall test di CyberRatings

Sangfor NGAF ottiene la valutazione “recommended” nell’enterprise firewall test di CyberRatings

23 Maggio 2023 07:21

Sangfor Technologies, fornitore leader globale di soluzioni integrate di cybersecurity e cloud computing basate sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi che il suo Next-Generation Application Firewall (NGAF) ha ottenuto la valutazione “RECOMMENDED” con un’eccezionale efficacia di sicurezza e uno dei costi più bassi per Mbps protetto nei test di Enterprise Network Firewall condotti da CyberRatings.org, un’organizzazione no-profit impegnata a fornire test indipendenti e oggettivi sull’efficacia dei prodotti di sicurezza.

“Negli ultimi anni Sangfor ha ottenuto valutazioni costantemente elevate nei test. Hanno un prodotto solido che merita considerazione”.Vikram Phatak, CEO di CyberRatings.org

Sicurezza di livello mondiale a basso costo 

Secondo CyberRatings.org, Sangfor NGAF 5300 offre un notevole rapporto costo-efficacia con il TCO più basso nei 3 anni (inclusi acquisto del prodotto, manutenzione, supporto del fornitore, ecc.) e si classifica al secondo posto per prezzo per Mbps protetto tra tutti i prodotti firewall testati. Questa cifra deriva da una combinazione di elevata efficacia della sicurezza, un throughput nominale di 5.782 Mbps e il basso TCO nei 3 anni. Ciò dimostra l’eccellente rapporto qualità-prezzo di Sangfor NGAF, che lo rende la scelta migliore per le aziende che desiderano ottimizzare il proprio budget per la sicurezza, senza compromettere la qualità.

Efficacia eccezionale in tutte le categorie testate


Cyber Offensive Fundamentale Ethical Hacking 02

Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals
Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica?
La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La valutazione completa di CyberRatings.org di Sangfor NGAF 5300 ha mostrato le eccezionali prestazioni del prodotto nelle aree chiave della prevenzione delle minacce, della funzionalità SSL / TSL, della stabilità, dell’affidabilità, del routing e del controllo degli accessi. L’impressionante valutazione AAA del prodotto in tre categorie su quattro sottolinea la sua capacità di soddisfare gli standard più elevati e offrire un valore eccellente ai clienti.

Spiegazione delle valutazioni

Secondo CyberRatings.org:
– un prodotto classificato ‘AAA’ ha il punteggio più alto assegnato da CyberRatings. La capacità del prodotto di rispettare i suoi impegni nei confronti dei consumatori è estremamente elevata. 
– Un prodotto classificato ‘AA’ differisce dai prodotti più votati solo in piccola parte. La capacità del prodotto di rispettare i suoi impegni nei confronti dei consumatori è comunque molto alta.

Prevenzione delle minacce: classificazione AA

Sangfor NGAF 5300 ha dimostrato un’efficacia eccezionale nel bloccare gli exploit di vulnerabilità e le tecniche di evasione. Ha impedito con successo il 98,26% dei 1724 exploit di vulnerabilità, con un impressionante tasso di successo del 99,4% negli exploit avviati dal client e del 97,5% nei tentativi avviati dal server. Contro 1482 tecniche di evasione, ha bloccato il 100% delle evasioni avviate dal client e il 99,6% delle evasioni avviate dal server, culminando in un punteggio di efficacia dell’evasione del 95,71% dopo l’aggiustamento in base al peso delle evasioni.

Funzionalità SSL/TSL: classificazione AAA

I firewall devono essere in grado di esaminare i payload SSL/TSL per rilevare attività dannose nascoste dalla crittografia. Secondo CyberRatings.org, Sangfor NGAF fornisce una visibilità completa su 10/10 delle suite di crittografia più diffuse e previene 5/5 cifrari deboli, rendendolo uno strumento efficace per rilevare gli attacchi mascherati dalla crittografia e quelli che mirano ai protocolli di crittografia stessi.

Stabilità e affidabilità: AAA Rating

È fondamentale che un firewall mantenga la stabilità e l’efficacia della sicurezza anche in caso di attacchi ostili e che funzionino sotto carico normale. In caso contrario, potrebbero verificarsi violazioni e interruzioni della rete. Nel caso di Sangfor NGAF, ha superato con successo tutte e otto le condizioni quando esposto a un flusso costante di violazioni di policy o protocolli per un periodo prolungato, generando un avviso per ogni attacco rilevato.

Routing & Access Control: AAA Rating

Sangfor NGAF 5300 ha superato con successo tutti gli scenari di routing e controllo degli accessi testati da CyberRatings.org. Queste valutazioni includevano configurazioni complesse a più aree che supportano molti utenti, reti, criteri e applicazioni. I risultati positivi dei test dimostrano la competenza di NGAF nella gestione e nella protezione di ambienti di rete complessi.

Un leader nella sicurezza integrata e basata sull’intelligenza artificiale

Sangfor Technologies è all’avanguardia nel proporre tecnologie di cyber security integrate e basate sull’intelligenza artificiale, che sono sempre in continua evoluzione per rendere la sicurezza più semplice ed efficace per i propri clienti.

Sangfor NGAF è il primo firewall di nuova generazione al mondo abilitato all’intelligenza artificiale, alimentato dal motore di rilevamento malware Engine Zero di Sangfor e dalla piattaforma di intelligence sulle minacce Neural-X. Engine Zero è stato addestrato utilizzando milioni di campioni di malware per rilevare quelli sconosciuti e gli attacchi zero-day, mentre Neural-X arricchisce Sangfor NGAF con i più recenti IOCs e tattiche, tecniche e procedure avversarie (TTP) per rilevare le minacce emergenti.

Sangfor porta la sicurezza integrata al livello successivo con l’architettura Extended Detection, Defense and Response (XDDR), che integra perfettamente l’intera gamma di prodotti di sicurezza di Sangfor, tra cui NGAF, Cyber CommandEndpoint Secure e Internet Access Gateway (IAG). 

Questo sistema di sicurezza olistico correla gli eventi provenienti da tutta la rete utilizzando modelli di intelligenza artificiale appositamente costruiti e risponde insieme per contenere gli attacchi e sradicare tutte le minacce.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La redazione di Red Hot Cyber è composta da professionisti del settore IT e della sicurezza informatica, affiancati da una rete di fonti qualificate che operano anche in forma riservata. Il team lavora quotidianamente nell’analisi, verifica e pubblicazione di notizie, approfondimenti e segnalazioni su cybersecurity, tecnologia e minacce digitali, con particolare attenzione all’accuratezza delle informazioni e alla tutela delle fonti. Le informazioni pubblicate derivano da attività di ricerca diretta, esperienza sul campo e contributi provenienti da contesti operativi nazionali e internazionali.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoVulnerabilità
Vulnerabilità critica in Zoom: falla CVE-2026-22844 con CVSS 9.9
Redazione RHC - 21/01/2026

Zoom Video Communications ha pubblicato un avviso di sicurezza urgente per una vulnerabilità critica (identificata come CVE-2026-22844) che interessa le sue infrastrutture enterprise. Il problema riguarda un difetto di iniezione di comandi nei dispositivi Zoom…

Immagine del sitoCyber Italia
Red Hot Cyber e Hack The Box: insieme per il CTF della RHC Conference 2026
Redazione RHC - 21/01/2026

Nel panorama italiano ed europeo della cybersecurity, poche collaborazioni riescono a combinare visione educativa, realismo tecnico e impatto sulla community con la stessa efficacia della partnership annunciata tra Red Hot Cyber e Hack The Box…

Immagine del sitoCyber Italia
La PEC di ACN sui Giochi 2026: quando l’allerta rischia di diventare rumore
Sandro Sana - 21/01/2026

La PEC inviata da Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale a tutti i soggetti NIS2, con il richiamo all’aumento della minaccia in vista di Milano–Cortina 2026, è formalmente corretta, tecnicamente condivisibile e concettualmente inattaccabile. Il problema,…

Immagine del sitoCybercrime
Attacco informatico a McDonald’s India: Everest rivendica 861GB di dati
Redazione RHC - 21/01/2026

Nella giornata di ieri, la banda di criminali informatici di Everest, rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico alla Mc Donalds. Dal post pubblicato dalla cybergang, i criminali informatici riportano di…

Immagine del sitoCyber Italia
Vendesi Italia (finanziaria): l’asta shock per il controllo di un’azienda da 3,6 milioni di fatturato
Redazione RHC - 20/01/2026

Una nuova, grave minaccia scuote il panorama della cybersicurezza nazionale. Secondo quanto riportato dagli analisti di Paragon Sec alla redazione di Red Hot Cyber, un pericoloso threat actor ha messo all’asta nel celebre forum underground…