Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Sberbank: sospendere gli aggiornamenti e controllare il codice sorgente.

La banca centrale della Federazione Russa Sberbank, ha raccomandato i russi di interrompere temporaneamente l’aggiornamento del software a causa dell’aumento del rischio di infezione dei dispositi. 

I rappresentanti della banca hanno spiegato che i casi di introduzione di contenuti multimediali provocatori in software distribuiti gratuitamente sono diventati più frequenti.

“Invitiamo gli utenti a interrompere gli aggiornamenti del software immediatamente e ai sviluppatori di rafforzare il controllo sull’uso del codice sorgente esterno. Se è necessario utilizzare un software, assicurarsi di controllare tutti i file scaricati con un antivirus e quando si utilizza un altro codice nei tuoi programmi, condurre un controllo manuale o automatizzato, inclusa una code review”

ha affermato il servizio stampa di Sberbank.

Advertisements

L’uso di tale software può portare all’infezione dei computer personali e aziendali, nonché dell’infrastruttura IT.

Se, tuttavia, è necessario aggiornare i dispositivi, Sberbank ha consigliato di controllare tutti i file scaricati con l’antivirus, riferisce l’istituto finanziario.

Alla fine di febbraio, il Centro nazionale di coordinamento per gli incidenti informatici (NCCC) della Federazione Russa, ha avvertito della minaccia di un aumento dell’intensità degli attacchi informatici alle risorse informative russe, comprese le infrastrutture critiche, sullo sfondo dell’operazione militare in corso in Ucraina.

Advertisements