Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Server Windows e Linux presi di mira dalla nuova botnet WatchDog.

Redazione RHC : 20 Febbraio 2021 21:25

Questa volta par-condicio e nessuna tifoseria da stadio, sia Windows che Linux sono stati presi di mira dalla nuova botnet WatchDog.

Questa botnet (di 500/1000 computer infetti) è stata scoperta da #Unit42, una divisione di sicurezza di Palo Alto #Networks, questa #botnet di cripto-mining è attiva da gennaio 2019.

Scritto nel linguaggio di programmazione #Go, i ricercatori affermano di aver visto WatchDog infettare sia i sistemi #Windows che #Linux.

Il punto di accesso per i loro attacchi sono le #applicazioni aziendali obsolete. Secondo un’analisi sulla botnet di WatchDog pubblicata mercoledì, Unit42 ha affermato che gli operatori di botnet hanno utilizzato 33 diversi #exploit per colpire 32 vulnerabilità in software come: Drupal, Elasticsearch, Apache Hadoop, Redis, Spring Data Commons, server SQL, ThinkPHP, Oracle WebLogic e CCTV.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #malware #hacking #hacker

https://www.zdnet.com/article/windows-and-linux-servers-targeted-by-new-watchdog-botnet-for-almost-two-years/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.